EURO NEWS INSIDE: Scotty Honson firma con il Cedevita. Will Cummings all’Aris

Punto sul mercato europeo, da Korkmaz che torna al Gala a Cummings che firma all’Aris. Il Kolossos firma Langston Hall, Lucic vicino al Bayern Monaco.

Commenta per primo!

Si muove tanto il mercato greco e si muove ancora il Panathinaikos che sembra aver messo gli occhi su Tornike Shengelia, ala georgiana del Baskonia. La situazione, come riporta sDNA.gr, sembra essere complicata soprattutto perchè Shengelia è sotto contratto con la squadra di Vitoria e nel suo contratto non ci sono clausole per uscire dal contratto. Sempre in Grecia il Kolossos Rodi, riporta eurobasket.net,  ha ingaggiato Langston Hall, ex playmaker di Cantù che nell’ultima stagione ha militato in Germania con il Telekom Basket Bonn. Rimanendo in terra ellenica, infine, è ufficiale il passaggio di Will Cummings all’Aris Salonicco. Cummings, dopo le quattro partite giocate con Trento al termine della passata stagione, proverà l’esperienza in Grecia in una squadra che affronterà anche la Champions League.

Si muove il Bayern Monaco che, nonostante da stamattina non ha una guida tecnica, continua a monitorare il mercato e sembra essere vicino all’acquisizione di Vladimir Lucic , come Djordje Matic su Twitter. L’ala serba dal 2013 milita nel Valencia con cui ha vinto un Eurocup. Sempre nella Liga Endesa si fanno sempre più insistenti le voci, come riportato da eurobasket.net, che vorrebbero Stephen Holt vicino al CAI Zaragoza. La guardia statunitense, prodotto Saint Mary’s, ha giocato la seconda metà della passata stagione al Basquet Club Andorra. Mercato in fermento, inoltre, per l’Obradoiro che ha raggiunto per firmare un biennale con Txemi Urtasun che nella passata stagione avevs difeso i colori del San Sebastian Gipuzkoa Basket.

Parentesi cinese con gli Shenzen Leopards che, dopo aver firmato Maciej Lampe, hanno messo sotto contratto Jeremy Pargo, come riferisce David Pick su Twitter. Pargo aveva chiuso la stagione a Venezia, dopo una prima èarte di stagione in cui aveva militato nella China League con il Zhejiang Guangsha.

Si muovono anche i campioni di Romania del CSM CSU Oradea che hanno firmato il canadese Sean Denison. Per l’ala classe 1985 si tratta di un ritorno visto aveva giocato nell’Oradea anche nel 2013-2014. A proposito di ritorni il Galatasaray è alle prese con alcune difficoltà economiche ma si muove comunque sul mercato e starebbe tentando, secondo eurohoops.net, di firmare Can Kormaz, guardia 1992 che ha già giocato nel club di Istanbul dal 2011 al 2013.

Nuovo colpo di mercato per il Cedevita che si assicura le prestazioni di Scotty Hopson, ex ala piccola dei Cleveland Cavaliers, che nell’ultimo periodo era uscito dai radar europei per accasarsi in Cina con i Foshan Dralions, come recita eurohoops.net.

Altro colpo in entrata, infine, per il Dijon che mette sotto contratto Johan Passave-Ducteil, 31enne centro francese che ha avuto i suoi maggiori successi con il Nanterre tra il 2010 e il 2015.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy