Euro News Inside: Shane Lawal nei radar del Maccabi, Calathes resta al Pana

Consueto appuntamento con le notizie provenienti dall’Europa: diversi i nomi di rilievo coinvolti nelle trattative di giornata.

Il mercato in Europa è in continuo movimento, con varie squadre alla ricerca dei tasselli giusti in vista della prossima stagione. Scopriamo le trattative più importanti della giornata.

Il nostro giro comincia in Israele, dove il Maccabi Tel Aviv sta rifondando la squadra ed è alla ricerca di un giocatore che possa ulteriormente alzare la qualità del roster a disposizione di Edelstein. Secondo Eurohoops i due nomi in cima alla lista sono Kenny Gabriel e l’ex Sassari Shane Lawal.

Trasferiamoci in Spagna, dove Gran Canaria ha messo a segno il primo acquisto dell’estate firmando Royce O’Neale, mentre l’argentino Nicolas Laprovittola, secondo quanto riportato da Piratasdelbasket, starebbe pensando di lasciare l’Estudiantes Madrid per provare una nuova avventura più ambiziosa ed in un contesto maggiormente competitivo. Sempre Piratasdelbasket riporta l’interesse del Valencia per l’ala-pivot Pierre Oriola.

In Grecia, dopo una lunga ricerca di lunghi competitivi, con diversi affari sfumati nel corso dell’estate, secondo Eurohoops, l’Olympiacos avrebbe deciso di confermare il centro Nikola Milutinov. Sempre Eurohoops afferma che, sull’altra sponda di Atene, Nick Calathes dovrebbe fare parte del roster del Panathinaikos anche nella prossima stagione, non essendoci clausole di uscita a favore della NBA.

Infine, grande affare del Tofas Bursa in Turchia, che si è assicurato le prestazioni di Vasilije Micic.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy