EURO NEWS INSIDE: Veremeenko va al Brose Bamberg. Zack Wright firma con il Monaco

EURO NEWS INSIDE: Veremeenko va al Brose Bamberg. Zack Wright firma con il Monaco

Tutte le novità sulle trattative del basket europeo

Sarà in Germania il futuro di Vladimir Veremeenko, che lascia il campionato italiano dopo una stagione a Reggio Emilia e si accasa al Brose Basket Bamberg di Andrea Trinchieri, firmando un contratto di un anno come riportato da eurohoops.net. Con la canotta della Grissin Bon Veremeenko ha giocato 41 partite con 8.4 di media punti, 5 rimbalzi e 1.3 assist.

Ufficialità in casa Monaco che firma la guardia Zack Wright, nella passata stagione giocatore dell’Olimpia Lubjiana, con cui ha realizzato 12 punti di media in 15 match giocati. Wright è cresciuto tra Arkansas e Central Missouri per poi non essere draftato nel 2007. Da lì una lunga esperienza europea con un titolo greco al Pana e un campionato croato al Cibona Zagabria.

In Israele si muove il mercato del Maccabi Haifa che firma Tony Mitchell, ex giocatore dei Pistons e solo omonimo dell’ex Trento. L’ala grande era stato scelto al Draft 2013 da Detroit che, però, dopo poche gare giocate ha deciso di mandarlo in D-League. Anche il Maccabi Kiryat Gat ufficializza un nuovo acquisto, firmando Tyshawn Taylor. La guardia prodotto Kansas Jayhawks è stato selezionato come 41esimo al Draft 2012 dai Brooklyn Nets, ha subito lasciato l’NBA e nella passata stagione ha vinto la Liga de Las Americas con i venezuelani dei Guaros de Lara.

Problemi in casa Ludwigsburg perché TJ Bray non vuole giocare con in Germania dopo essersi infortunato in un workout. Il club tedesco ha augurato al giocatore una buona guarigione e, come riporta eurobasket.com, sembra che le strade tra il Ludwigsburg e Bray si separeranno quanto prima.

Colpo in casa Olympiacos che si assicura le prestazioni di Paris Maragkos, ala/centro cresciuto nel Panathinaikos e che negli ultimi anni è andato negli Stati Uniti in NCAA, tra la George Washington University e l’American University. Adesso la nuova esperienza in Grecia al Pireo per il classe 1994, come riporta eurohoops.net.

Nuova esperienza, infine, per A.J. Pacher che riparte dall’Ungheria e dal Vasas Akademia. Lo statunitense nella passata stagione ha giocato a Legnano in Serie A2, con 25 gare disputate e 17.4 punti di media, conditi da 8.1 rimbalzi, come riportato da eurobasket.com

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy