EURO NEWS INSIDE: Waczynski firma con l’Unicaja. Maodo Lo va al Brose Bamberg

EURO NEWS INSIDE: Waczynski firma con l’Unicaja. Maodo Lo va al Brose Bamberg

Continuano i trasferimenti nel basket europeo, con Waczynski che lascia l’Obradoiro per accasarsi all’Unicaja. Il prospetto tedesco Maodo Lo passa dall’NCAA al Brose Basket. I San Antonio Spurs mettono sotto contratto Livio Jean-Charles, nelle ultime stagioni protagonista con l’Asvel. L’Apollon Patrasso è vicino a Tyler Kalinoski mentre Vladimir Stimac è corteggiato da Tenerife e Aris.

Commenta per primo!

Come prospettato nelle ultime ore, e come riportato da piratasdelbasket.net, l’Obradoiro ha deciso di non pareggiare l’offerta dell’Unicaja per Adam Waczynski, che così firma con la squadra di Malaga per le prossime due stagioni. L’ala polacca ha giocato due anni con la maglia dell’Obradoiro, dimostrando sin dal primo anno delle grandi qualità, con 12.5 punti di media nella Liga Endesa. Waczynski si è anche migliorato nella passata stagione, chiudendo con 14.6 punti e 4.6 rimbalzi.

Il prospetto tedesco Maodo Lo torna in patria dopo l’esperienza in NCAA con i Columbus Lions. La guardia classe ’92 non è stato scelto all’ultimo draft dopo aver completato i quattro anni al College e per questo ha deciso di firmare con il Brose Basket Bamberg di Andrea Trinchieri, come annunciato da piratasdelbasket.net. Nell’ultima stagione in NCAA numeri importanti per Lo che ha chiuso con 16.9 ppg e 3.9 rpg.

Percorso inverso, ma verso l’Nba e i San Antonio Spurs, per Livio Jean-Charles. L’ala classe 1993 era stato scelto nel 2013 come 28^ scelta assoluta ma era rimasto all’Asvel Villeurbanne, con cui ha vinto anche il titolo francese nella passata stagione. Il sito ufficiale della Nba ha inoltre riportato le statistiche del prospetto francese che, in 25 gare di campionato nel 2015-2016, ha chiuso con 5.9 punti e 4.6 rimbalzi giocando 21 minuti di media a partita. Jean-Charles è poi cresciuto nei playoff con 11 gare giocate, quasi 26 minuti di media e 7.5 ppg con 4.8 rpg.

Rumors, poi, riguardanti Vladimir Stimac e Tyler Kalinoski. Il centro serbo è stato accostato, come riporta eurohoops.net, a Tenerife e Aris Salonicco, due squadre che giocano la prossima Champions League. Stimac, comunque, sembra voler prendere tempo per capire se ci sono offerte provenienti da squadre che militano in Eurolega. Nella passata stagione, proprio nella massima competizione europea, Stimac con la maglia della Stella Rossa ha chiuso con 7 punti e 5 rimbalzi di media. Per quanto riguarda Tyler Kalinoski, invece, delle voci provenienti da SDNA lo vorrebbero vicino alla firma con l’Apollon Patrasso. La guardia statunitense, dopo aver giocato a Davidson in NCAA, aveva giocato l’ultima stagione in Francia con l’Elan Chalon.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy