Euro News Inside: Xavi Pascual verso il Baskonia, Pana su Mbakwe e Dawson, Moerman al Darussafaka?

Le ultime novità dal mercato europeo.

Commenta per primo!

Acquisita ormai l’ufficialità di un Xavi Pascual in partenza, caccia al nuovo tecnico per il Barcelona. Ma altra piazza con la panchina vacante è il Baskonia, che potrebbe optare proprio per l’ex tecnico dei catalani: Radonjic infatti proseguirà il suo rapporto con la Stella Rossa.

Protagonista sul mercato anche il Panathinaikos, che dopo il fallimento della trattativa con Chris Singleton, sarebbe pronta a virare sull’ex Roma e Maccabi Trevor Mbakwe. Altro obiettivo dei greens sarebbe l’esterno 22enne Shawn Dawson, in uscita dal Maccabi Rishon dopo quattro stagioni consecutive culminate con il titolo israeliano (15.2 ppg al 58.7% da 2 in 31′ con 5.7 rpg e 2.8 rpg).

Spostandoci in Russia, pare sia in dirittura la terza firma per il Nizhny Novgorod. Dopo Dmitry Jvostov e Vladimir Ivlev, sarebbe in arrivo dal Lokomotiv Kuban Evgeny Baburin. Accordo biennale in vista, l’esterno 29enne ha chiuso la stagione con 7.6 ppg e 2.2 rpg in VTB League (9.6 ppg e 2.6 rpg in Eurocup).

Tappa finale in Turchia. L’Usak Sportlif Basketbol sta chiudendo con il centrone nigeriano Alade Aminu, l’ex Brindisi ha completato la stagione all’Hapoel Eliat con 14.7 ppg in 30′ con 10.2 rpg in 37 partite (2° assoluto in Winner League).

Sempre in Turchia, notizie discordanti sul futuro di Adrien Moerman al Banvit. Secondo le dichiarazioni del presidente Ozkan Kilic alla Anadolu News Agency, la conferma del francese dovrebbe essere un fatto compiuto, così come l’arrivo in panchina di Saso Filipovski, che avrà a disposizione un budget da 2,5 milioni di dollari. Eppure, parte che la corte del Darussafaka Dogus nei confronti del transalpino sia tale da aver rilanciato l’offerta: contratto da 1+1 da 1.2 milioni di dollari a stagione.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy