Euro News: Wanamaker ufficiale al Darussafaka, Saras-Barça non c’è ancora l’accordo

Il resoconto sulle principali trattative europee della giornata, con novità importanti su diversi fronti.

Il mercato in Europa sta entrando nel vivo: diverse sono le squadre che vogliono costruire roster di grande livello per potere disputare al meglio la stagione. Le novità più importanti arrivano dalla Turchia e dalla Spagna.

L’accordo era già stato trovato nelle scorse settimane, ma è di oggi l’annuncio dell’arrivo di Brad Wanamaker alla corte di David Blatt al Darussafaka Dogus. Il giocatore, reduce da due anni al Bamberg in cui ha conquistato due titoli tedeschi e raggiunto le TOP 16 di Eurolega nell’ultima stagione, è il primo grande colpo dell’ambiziosa squadra turca.

In Spagna, è sempre molto a rischio la posizione di Xavi Pascual al Barcellona, con Sarunas Jasikevicus pronto a sostituirlo. Secondo quanto riporta il collega Donatas Urbonas di 15min.lt, l’ex giocatore dei catalani e ora allenatore dello Zalgiris Kaunas starebbe trattando il suo arrivo in panchina. Il padre del giocatore ha confermato la trattativa, smentendo però un accordo già raggiunto tra le parti. Sembra essere solo questione di dettagli, ma l’approdo di Jasikevicius in Catalogna non è ancora stato definito.


 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy