Eurorumor: il Barcellona punta forte su Alessandro Gentile

Eurorumor: il Barcellona punta forte su Alessandro Gentile

La squadra catalana starebbe pensando a una grossa offerta per convincere il capitano dell’Olimpia a scegliere la destinazione spagnola.

La notizia del giorno in Europa è la possibile offerta del Barcellona per assicurarsi le prestazioni di Alessandro Gentile: secondo quanto riportato dal ‘Mundo Deportivo’, da sempre vicino alle vicende dei catalani, si tratterebbe di un contratto faraonico, per convincere il giocatore a rimanere in Europa.

Lo stesso Gentile, dopo avere conquistato lo Scudetto sul campo di Reggio Emilia aveva aperto le porte ad una sua possibile partenza, voce confermata anche da Livio Proli, che ha affermato come abbia parlato a lungo con il classe ’92 nel corso di questa stagione ed abbia capito che potrebbe lasciare Milano. In ogni caso, la società otterrà un buy-out nel caso di addio del suo capitano.

Se in un primo momento sembrava molto concreta la pista che porta a Houston, con il nuovo corso targato Mike D’Antoni pronto ad offrire un ruolo da protagonista in NBA ad Alessandro, ora il Barcellona è tornato sotto e potrebbe convincere l’ala a rimanere in Europa almeno per un paio di stagioni. Il Mundo Deportivo parla di una cifra intorno ai 7 milioni per due anni (cui vanno tolte le tasse): un contratto faraonico che riconoscerebbe a Gentile il suo status di grande giocatore capace di avere un grande ruolo nelle squadre più forti del Vecchio Continente.

Al momento il futuro è ancora tutto da decifrare, ma per Gentile le offerte, dall’Europa e dall’America non mancano: in ogni caso, qualunque sia la sua scelta, sarebbe soddisfacente sotto molti punti di vista. Il mercato entra nel vivo, Alessandro Gentile è uno dei nomi più caldi di questi giorni: a breve il suo futuro potrebbe essere più chiaro, il Barcellona e Houston aspettano risposte.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy