EURORUMORS: accordo vicino tra Calathes ed il Panathinaikos, Nachbar saluta il Barcellona

EURORUMORS: accordo vicino tra Calathes ed il Panathinaikos, Nachbar saluta il Barcellona

www.localmemphis.com

NACHBAR SALUTA BARCELLONA E DIVENTA FREE AGENT

E’ ufficiale la separazione tra il Barcellona e Bostjan Nachbar. La veterana ala slovena dopo due stagioni tra le fila dei vice-campioni di Spagna ha deciso di salutare il club spagnolo. Ancora incerta la prossima destinazione del 35enne.

QUANTI MOVIMENTI IN CASA LOKOMOTIV KUBAN!

Sono ore concitate in casa Lokomotiv Kuban. Il club russo, reduce dal recente cambio di panchina che ha visto l’arrivo a Krasnodar di coach Bartzokas, è al momento in una delicata situazione di mercato, sia per quanto riguarda quello in entrata che quello in uscita. E’ ufficiale intanto l’arrivo dell’ex Unics Kazan Sergey Bykov; la guardia russa torna dunque nella squadra in cui ha giocato dal 2011 al 2014. Trattativa importante, secondo alcune fonti in fase finale, quella che porta all’ala piccola ex Maccabi Tel Aviv, Brian Randle; lo statunitense starebbe per firmare con la squadra russa. Ancora non ufficiale ma abbastanza sicura è la permanenza di Anthony Randolph: l’ala ex NBA dopo l’ottima stagione giocata è in procinto di prolungare il suo rapporto con il Lokomotiv stando a quanto twittato da David Pick. Chi invece lascia Krasnodar è Richard Hendrix; il macedone ex Milano non ha voluto sfruttare la player option, dunque testerà il mercato dei free agent.

IL FENERBAHCE STUDIA IL COLPO NIKOLA KALINIC

Nikola Kalinic è vicino alla firma con il Fenerbahce. il talento serbo in forza allo Stella Rossa è l’obbiettivo della squadra di Obradovic, ma ancora le parti a quanto pare non hanno raggiunto un accordo. L’ala piccola classe 1991 andrebbe ad arricchire la dispensa di talento della formazione turca.

PANATHINAIKOS, ORE DECISIVE PER CALATHES!

Prosegue la telenovela Nick Calathes: la guardia greca non avendo ancora raggiunto un accordo con alcuna squadra NBA sembra disposta ad accettare la mega offerta avanzatale dal Panathinaikos, un triennale da 7 milioni. La firma sembra ancora lontana da arrivare, ma aspettiamoci una svolta della trattativa da un momento all’altro. I greci dopo aver acquistato Sasha Pavlovic dal Partizan stanno studiando la pista Miroslav Raduljica come già riferito nei giorni scorsi, ma intanto pare sia vicina la firma del talento serbo Nikola Milutinov, centro classe 1994 draftato al primo giro nel draft 2015 dai San Antonio Spurs.

WESTERMANN RESTA IN FRANCIA: RINNOVO CON IL LIMOGES

Leo Westermann ha deciso di rimanere un altro anno in Francia tra le fila dei campioni nazionali del Limoges. Il play francese classe 1992 era stato accostato nei giorni scorsi ad un possibile ritorno al Barcellona, ma alla fine la situazione si è evoluta in un rinnovo biennale con un opzione sulla seconda stagione.

ALTRE:

Mareks Mejeris ha rinnovato il suo contratto con il VEF Riga: l’ala lettone 24enne ha deciso di restare per un’altra stagione nel club militante in Eurocup.

-L’ex Virtus Roma Jordan Taylor si è accordato con l’Alba Berlino. Secondo quanto riportato da David Pick c’è stata la stretta di mano tra il giocatore ed il club tedesco che dunque vanterà delle prestazioni del playmaker nella passata stagione in forza all’Hapoel Holon in Israele. Sempre la squadra capitolina ha messo gli occhi su Elmedin Kikanovic.

-L’Unics Kazan ha ufficializzato la firma del centro russo Evgeny Fidiy. Il giocatore proviene dal Krasnie Krylia.

Frank Elegar non resta in Italia. Il centro nella passata stagione in forza all’Olimpia Milano ha trovato l’accordo per giocare il prossimo anno in Turchia al TED Ankara.

-Il Bilbao Basket mostra interesse per Kostas Vasileiadis stando al rumor riportato da SDNA.

-Il Ratiopharm Ulm si muove in vista della prossima stagione: il club tedesco ha salutato l’ex Cantù Maarten Leunen, mentre ha firmato un contratto annuale con Da’Sean Butler.

-L’Unicaja Malaga continua a trattare per Marko Todorovic. Il centro, nella scorsa stagione in forza al Bilbao è vicino alla firma con la squadra andalusa, ma ancora pare che le parti non abbiano trovato l’accordo decisivo. Aspetta dunque con ansia l’evolversi della situazione il Barcellona, che con la cessione del pivot avrebbe il via libera per puntare su Pau Ribas svincolato dal Valencia.

-Lo Zenit San Pietroburgo è alle firme con Anton Pushkov.

-Il Banvit continua nel suo splendido mercato in vista della prossima Eurocup: ufficiale il colpo Courtney Fortson dall’Avtodor Saratov, mentre piace lo sloveno Gasper Vidmar dal Darussafaka Dogus.

-Il Khimki Mosca ha comunicato che Paul Davis resterà ancora tra le fila moscovite per la prossima stagione. Il centro ha firmato il rinnovo con la squadra russa che, al momento, è in trattativa per la firma di Gigi Datome.

-Ancora non è del tutto ufficiale, ma siamo alle firme: l’ex Montepaschi Siena Josh Carter sarà un giocatore del Karsiyaka nella prossima stagione. L’ala statunitense ha raggiunto l’accordo con il club campione di Turchia, solo tra qualche giorno verrà comunicato ufficialmente il suo trasferimento.

-L’UCAM Murcia segue Facundo Campazzo con attenzione. La squadra spagnola orfana della partenza verso le terre statunitensi (Utah Jazz) di Raulzinho Neto starebbe provando ad accasare il fantasioso play argentino del Real Madrid, ma la trattativa resta ancora lunga e tortuosa.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy