EURORUMORS: Carlos Arroyo vicino al Barcellona, capitan Khryapa rinnova con il CSKA

EURORUMORS: Carlos Arroyo vicino al Barcellona, capitan Khryapa rinnova con il CSKA

BARCELLONA ON FIRE: PERPEROGLOU, RIBAS… E ARROYO?

Il Barcellona negli ultimi giorni è la protagonista assoluta del mercato europeo: dopo aver ufficializzato gli arrivi di Samuels e Lawal la squadra catalana ha messo nero su bianco le firme di Stratos Perperoglou (di cui già vi abbiamo parlato in giornata) e del play ex Valencia Pau Ribas. Quest’ultimo, play spagnolo con trascorsi in Badalona, Laboral e, appunto, Valencia, già da diverse settimane rientrava nei piani di mercato della squadra allenata da Xavi Pascual, e alla fine i desideri del tecnico sono stati esauditi, regalando al giocatore la sua prima vera grande occasione di emergere in terreno d’Eurolega. La firma avvenuta in giornata è valida per le prossime tre stagioni. Sempre parlando di playmaker, i blaugrana sono ad un passo dall’ingaggio di un giocatore molto conosciuto nell’ambito cestistico della massima competizione europea, si tratta di Carlos Arroyo, play portoricano trentaseienne con importanti trascorsi in NBA e, nelle ultime stagioni, al Galatasaray. Secondo quanto riportato da David Pick, l’accordo tra le parti è stato raggiunto sulla base di un contratto di un anno a circa 900.000 euro di stipendio; nei prossimi giorni si aspetta l’ufficialità dell’affare.

IL REAL RAGGIUNGE L’ACCORDO PER TAYLOR E SALUTA KC RIVERS

Il Real Madrid ha raggiunto l’accordo per la firma dello svedese Jeffery Taylor. L’esterno ex Charlotte negli scorsi giorni è stato protagonista di un clamoroso retrofront dopo che il suo nome era stato fortemente accostato al Maccabi Tel Aviv. Taylor, secondo quanto riportato da Shams Charania, si legherà ai campioni d’Europa con un contratto di un anno a più di 900.000 dollari; il Real è dunque vicinissimo alla firma di un giocatore dal talento indiscusso che potrà dire la sua in un terreno finora a lui sconosciuto come quello dell’Eurolega. Sempre restando a Madrid c’è da riportare l’ormai quasi certo saluto di KC Rivers alla squadra di Pablo Laso: la guardia, non essendogli stato riconosciuto il passaporto di nazionalità della Guinea Bissau, non resterà in Spagna vista la non intenzione del Real ad utilizzare per il giocatore uno dei posti validi per il tesseramento di extracomunitari.

EFES ISTANBUL: ARRIVA JON DIEBLER!

Come riportato dal sito ufficiale della società, l’Efes Istanbul ha ufficialmente aggiunto al proprio roster Jon Diebler, guardia statunitense nelle ultime tre stagioni in forza al Pinar Karsiyaka. Diebler ha 27 anni, e nell’ultima stagione è stato uno degli artefici principali del miracoloso Pinar campione di Turchia. L’esterno si legherà al club turco per la prossima stagione con un’opzione per la seconda.

IL CSKA UFFICIALIZZA IL RINNOVO DEL CAPITANO VICTOR KHRYAPA

Victor Khryapa – CSKA Mosca, una storia d’amore lunga destinata a proseguire ancora per molto tempo. La squadra campione della VTB United League ha reso ufficiale il rinnovo del contratto del proprio capitano che resterà nel club rossoblu per lo meno per le prossime due stagioni. La firma della 33enne ala russa è valida per un “1+1”, infatti sulla stagione 2016-2017 spetterà al giocatore poter esercitare o meno l’opzione al fine di restare sul campo di gioco di Mosca. Khryapa è giunto alla sua ottava stagione con il CSKA.

ALTRE:

-Il play passato dall’Olimpia Milano, Jonathan Tabu, è nel mirino del Fuenlabrada che in giornata ha avanzato un’offerta per il giocatore. Il Cai Zaragoza, avendo i diritti su Tabu, ha la possibilità di pareggiare l’offerta nei prossimi giorni e trattenere il belga.

-Il Brose Bamberg ha acquistato Gabe Olaseni, rookie inglese che nella scorsa stagione ha giocato per l’ateneo dell’IOWA. Il centro ha annunciato la sua prossima destinazione personalmente su Twitter.

-Il CEZ Nymburk, squadra ceca nella quale militano Howard Sant-Roos e Maxime De Zeeuw, ha reso ufficiale l’acquisto di Chasson Randle, rookie proveniente dal college di Stanford.

-L’ucraino Sergei Lishouk ha firmato un nuovo contratto con l’Ucam Murcia. Il centro, scelto nel 2004 dai Memphis Grizzlies non proseguirà la sua avventura al Valencia interrompendo un rapporto che dura da 6 anni.

Tywain McKee è ad un passo dalla firma con il Le Mans.

-Il Galatasaray ha reso ufficiale l’arrivo di Blake Schilb: l’ala piccola trentaduenne ha firmato con il club turco in concomitanza all’ex Sassari Caleb Green, andando a rinforzare una squadra che punta alla conquista dell’Eurocup.

-Il dominicano Eulis Baez ha rinnovato per altre due stagioni il proprio contratto con l’Herbalife Gran Canaria; l’ala 33enne gioca con la squadra spagnola già da tre anni.

-In casa Pinar Karsiyaka Juan Palacios e Kenny Gabriel sono vicini all’intesa con la società per il rinnovo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy