EURORUMORS: Colpo grosso Besiktas, il Fenerbahce ci prova per Udoh

EURORUMORS: Colpo grosso Besiktas, il Fenerbahce ci prova per Udoh

https://www.flickr.com/photos/basketinside/16469915414/in/photolist-r6oC3S

COLPACCIO BESIKTAS. DALL’NBA ARRIVA NATE WOLTERS. La squadra bianco nera di Istanbul, il Besiktas, si assicura un colpo da 90. La guardia 24enne uscita da South Dakota State nel 2013, Nate Wolters, ha firmato un contratto annuale con i turchi. Dopo una prima stagione fra i professionisti chiusa a quota 7,2 punti, 3,2 assist e 2,6 rimbalzi in maglia Bucks, lo scorso anno il ragazzo ha avuto molte meno occasioni di mettersi in mostra ed è stato prima ceduto ai New Orleans Pelicans per poi chiudere la stagione in D-League con i Grand Rapids Drive.

OMER ONAN CONFERMA: C’E’ INTERESSE PER EKPE UDOH. Il Fenerbahce sta continuando la sua completa ricostruzione puntando sempre a colpi di spessore. L’ultimo nome fatto per ricoprire il ruolo di centro è quello di Ekpe Udoh, ad oggi free agent ma alla ricerca di un contratto in NBA. Anche il team manager della squadra turca ha confermato l’interesse per il ragazzo ed ora si attende una risposta entro la prossima settimana da parte del centro dell’Oklahoma che quest’anno ha avuto pochissimo spazio con la maglia dei Los Angeles Clippers.

IL CSKA MOSCA RINNOVA DEMETRIS NICHOLS. La corazzata russa del CSKA rinnova ufficialmente il contratto dell’esperto Demetris Nichols. L’americano acquistato la scorsa estate dal Krasnie Krilya ha concluso la stagione 2014-2015 con 4,6 punti e 2 rimbalzi di media in Eurolega, che salgono a 5,1 punti e 2,2 rimbalzi in VTB League (vinta dal CSKA). Anche se dai numeri non sembrerebbe, Nichols è un giocatore molto utile alla causa del CSKA portando in dote dalla panchina fisicità ed altetismo oltre che ad una mano caldissima dietro l’arco dei 3 punti. L’ex Cholet puo’ inoltre ricoprire sia il ruolo di ala piccola che di ala grande il che è sicuramente molto importante per le rotazioni russe.

Altre firme e rumors:

Il talento classe ’94, l’anno passato in forza al Partizan Belgrado, Nikola Milutinov dopo essere stato draftato al primo giro dai San Antonio Spurs nel corso dell’ultimo draft ha deciso di rimanere comunque un’altra stagione in Europa. Una sua permanenza in Serbia è pero’ molto improbabile, infatti l’Olympiacos sembra aver individuato in lui il perfetto indentikit da affiancare al nuovo arrivato sotto canestro Patric Young.

Rinnovo quinquennale per il coach del Bilbao Sito Alonso. L’allenatore dei baschi rimarrà quindi sulla panchina dei bianco neri fino al 2020.

Sempre capitolo Bilbao, i baschi hanno avanzato un’offerta biennale per Clevin Hannah. Tuttavia il Badalona ha pareggiato l’offerta per il ragazzo che nel 2015 ha chiuso la stagione a 10,2 punti di media, adesso la scelta del futuro del playmaker ex Nancy è tutta nelle sue mani.

Giorni caldissimi in terra basca. Il Bilbao infatti è interessato a firmare l’ex Cantu’ James Feldeine.

Pedro Llompart, guardia esperta e protagonista della buona stagione di Saragozza in Eurocup, ha annunciato il suo addio al CAI. Dopo 3 anni giocati al Pabellon Principe Felipe, Llompart è ora free agent.

Dopo l’ottima annata da senior giocata con la maglia di Gonzaga chiusa a 11,6 punti, 2,7 rimbalzi e 4,8 assist, il playmaker passaportato sloveno Kevin Pangos è stato firmato dal Gran Canaria.

La squadra lettone del VEF Riga ufficializza l’arrivo di Quinn McDowell in provenienza dal Palencia in Spagna dove ha concluso la passata annata con medie da 11,6 punti, 3,9 rimbalzi e 1,1 assist.

Il centro americano, ben noto in Italia per aver indossato le maglie di Montegranaro e Bologna, Sharrod Ford ha siglato un accordo in TB2L con l’Acibadem Istanbul. L’ultima stagione nella Pro A francese con la maglia del Paris-Levallois ha visto Ford sfiorare la doppia doppia di media con 11,9 punti e 8,3 rimbalzi a serata.

Il Banvit ufficializza l’arrivo di Jackie Carmichael che arriva da Israele dove ha chiuso a quota 12,5 punti e 6,8 rimbalzi con la maglia del Maccabi Rishon LeZion.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy