EURORUMORS: il Maccabi rilascia Randle e si accorda con Mbakwe; il Valencia firma Sikma con un biennale

EURORUMORS: il Maccabi rilascia Randle e si accorda con Mbakwe; il Valencia firma Sikma con un biennale

mediadb.kicker.de

IL MACCABI SALUTA RANDLE, ACCORDO RAGGIUNTO CON TREVOR MBAKWE

Il Maccabi Tele Aviv ha ufficializzato la fine del rapporto con Brian Randle, l’americano nominato miglior difensore della Winner League saluta dunque gli israeliani dopo solo una stagione testando il mercato da free agent. La notizia che rimbomba in casa Maccabi però è un’altra: secondo quanto riportato dall’agente di mercato David Pick, la società di Tel Aviv ha raggiunto un accordo per portare tra le proprie fila l’ex Virtus Roma Trevor Mbakwe, autore di una stagione da protagonista al Bamberg di Trinchieri. Lo stesso coach italiano ha comunicato nei giorni scorsi che le possibilità che Trevor rimanga nella squadra campione di Germania l’anno prossimo sono minori del 5%, il matrimonio tra Mbakwe e il Maccabi sembra dunque cosa fatta.

LIMOGES: IN ARRIVO PAYNE E WOJCIECHOWSKI

La squadra campione di Francia inizia a studiare le mosse di mercato per la prossima stagione di Eurolega: è ufficiale l’arrivo di Mark Payne dallo Chalons-Reims, e quello di Mathieu Wojciechowski dal Le Portel. Il primo ha viaggiato con una media di 15 punti a partita in Pro A, mentre il secondo, 23 anni ad Ottobre, ha giocato un’ottima stagione in Pro B, e tenterà di sfruttare al meglio questa importante opportunità in un top team europeo.

LO STRASBURGO RINNOVA FOFANA E DUPORT

Lo Strasburgo ha ufficializzato l’accordo per i rinnovi di Bangaly Fofana, ala francese di 26 anni, e Romain Duport, centro 29enne tra le fila della squadra francese da tre stagioni. Il primo ha firmato per i prossimi due anni, mentre il secondo ha esteso solo per un’altra stagione.

IL VALENCIA UFFICIALIZZA L’ACQUISTO DI LUKE SIKMA

E’ ufficiale l’acquisto di Luke Sikma: il Valencia negli ultimi giorni ha reso noto l’arrivo dal CB Canarias di Luke Sikma, ala grande americana di 25 anni. Sikma nell’ultima stagione ha viaggiato con ottime medie: 11,4 punti e 6,6 rimbalzi con una valutazione media a partita di 15.6, un acquisto niente male per la formazione giallorossa. L’ex Canarias ha firmato con il Valencia un biennale.

 

ALTRE:

-Lo Zenit San Pietroburgo ha ufficializzato l’arrivo del promettente lettone Janis Timma dal VEF Riga. L’ala, i cui diritti NBA appartengono agli Orlando Magic, è stato nominato miglior lettone della VTB, e con lo Zenit ha firmato un biennale.

-Patrick Heckmann, giovane giocatore tedesco uscito quest’anno dal College di Boston, inizierà la sua carriera da professionista nel Bamberg di Trinchieri. L’ala, che tra le altre cose vanta tre presenze in nazionale, ha firmato con i campioni di Germania per 3 anni.

-Il Neptunas Klaipeda, squadra lituan che parteciperà alla prossima Eurocup, ha ufficializzato l’arrivo in panchina del nuovo coach Dainius Adomaitis. L’ex tecnico del Lietuvos Rytas guiderà il Neptunas per le prossime due stagioni.

-Si muove lo Steaua Bucarest: la squadra rumena dopo l’ammissione alla prossima Eurocup inizia ad allestire il nuovo roster con gli arrivi ufficiali di Mihail Paul e Pankracije Barac.

-Il VEF Riga ha aggiunto al proprio roster Martins Meiers, 24enne lettone proveniente dal BK Ventspils.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy