EURORUMORS: Jeffery Taylor nel mirino del Real Madrid, niente Galatasaray per Big Sofo

EURORUMORS: Jeffery Taylor nel mirino del Real Madrid, niente Galatasaray per Big Sofo

sports.cbsimg.net

REAL MADRID: SFUMA IL RINNOVO DI KC RIVERS, PISTA JEFFERY TAYLOR?

Sembrava cosa fatta: il Real Madrid e KC Rivers erano ormai pronti ad affrontare un’altra stagione insieme, ma clamorosamente per problemi di passaporto l’accordo sembra essere del tutto saltato. Rivers contava sulla propria seconda nazionalità della Guinea Bissau, ma la federazione spagnola ha deciso di non convalidare il passaporto comunitario del giocatore, costringendo così il Real, in caso di rinnovo, a “sprecare” una casella per il tesseramento di un extracomunitario. Se Rivers sembra dunque in procinto di salutare il club campione d’Europa, un altro grande giocatore come Jeffery Taylor nelle ultime ore è sempre più accostato alla squadra di Madrid: lo svedese negli ultimi giorni vicinissimo alla firma con il Maccabi Tel Aviv sembra deciso a salutare (per il momento) l’NBA e affrontare per la prima volta l’esperienza del basket europeo, e se il club israeliano non ha convinto del tutto il giocatore, il Real forse non lo lascerebbe deluso; sono diverse le fonti che riportano questo rumor di mercato, solo nei prossimi giorni potremo verificarne la veridicità. Restando in casa Real, è stato definito il rilascio di Salah Mejri, centro che di certo farà gola a tante squadre, in particolare al Panathinaikos che starebbe già monitorando la situazione.

IL BARCELLONA UFFICIALIZZA DIAGNE E KURUCS; L’OBBIETTIVO E’ ARROYO!

Giorni decisivi nel mercato del Barcellona: i blaugrana dopo aver ultimato un settore lunghi da spavento (Tomic, Samuels, S.Lawal), stanno lavorando per la costruzione del quintetto, e i nomi che circolano attorno alla squadra sono più che interessanti. Se già nei giorni scorsi abbiamo riportato delle trattative avanzate con Perperoglou (rilasciato dall’Efes) e Pau Ribas, nelle ultime ore sta circolando il nome di un giocatore che di certo farebbe fare il salto di qualità alla truppa Pascual, si tratta di Carlos Arroyo, play veterano proveniente dal Portorico che nell’ultima stagione ha salutato anzitempo il Galatasaray per i risaputi problemi economici che attanagliavano la società. Per ora l’accostamento dei due nomi non è nulla di concreto, ma con il tempo le due parti potrebbero raggiungere un accordo. Nel frattempo il club catalano ha ufficializzato l’acquisto di due giocatori, Moussa Diagne, colosso senegalese del 94 che andrà a legarsi con la società per i prossimi tre anni, e Rodions Kurucs, ragazzo lettone considerato tra i migliori prospetti europei del 1998.

IL FENERBAHCE RENDE UFFICIALE LA FIRMA BIENNALE DI BOBBY DIXON

Era risaputo da mesi, solo oggi è giunta l’ufficialità: il “turco” Bobby Dixon è il nuovo play del Fenerbahce. La squadra di Istanbul, a pochi giorni dal colpo Datome ha comunicato ufficialmente l’arrivo dell’eroe dello scudetto Karsiyaka; il giocatore ha firmato con i turchi un contratto biennale.

IL GALATASARAY CI RIPENSA: SCHORTSANITIS ANCORA FREE AGENT

Sofoklis Schortsanitis non riesce a trovare casa: il centro rilasciato dal Maccabi era stato accostato a diverse squadre, e proprio quando tutto sembrava ultimato con il Galatasaray, la squadra di Istanbul ha preferito fare a meno di “Baby Shaq”, in modo tale da prolungare la free agency del giocatore. Ancora sono ignoti i nomi delle squadre interessate alla firma di Big Sofo.

ALTRE:

-Bel colpo del Lokomotiv Kuban di Bartzokas ormai ad un passo dalla firma di Dairis Bertans; la guardia lettone fresca vincitrice della Summer League di Las Vegas con gli Spurs, si legherà al club russo per i prossimi tre anni.

-L’esperto centro proveniente dal Krasny Oktyabr, Lamont Hamilton, ha raggiunto l’accordo per accasarsi al Besiktas nella prossima stagione.

-E’ ufficiale il rinnovo all’Herbalife Gran Canaria del play spagnolo di 37 anni Albert Oliver; l’ex Valencia e Joventut resterà un’altra stagione nella squadra delle isole Canarie.

-Il Partizan è interessato alla firma di Nikola Ivanovic in uscita dal Buducnost Podgorica.

-Era un nome molto gettonato nel mercato europeo, alla fine ad accaparrarselo è stato l’Alba Berlino: Elmedin Kikanovic, ex centro dello Stella Rossa, andrà a giocare in Germania con la squadra della capitale.

-L’Unicaja Malaga sta spingendo per l’acquisto di Richard Hendrix, ala del Lokomotiv Kuban passata anche dall’Olimpia Milano nel 2013.

-Il Telekom Bonn ha rinnovato per un altro anno il contratto di Tadas Klimavicius; sempre la squadra tedesca è in trattativa per la firma del rookie dall’IOWA Aaron White.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy