EURORUMORS: Jordan Hamilton sbarca in Europa mentre Preldzic lascia il Fenerbahce

EURORUMORS: Jordan Hamilton sbarca in Europa mentre Preldzic lascia il Fenerbahce

Dopo otto anni in maglia gialloblu che lo hanno portato a diventare capitano del Fenerbahce, Emir Preldzic lascierà la compagine di Istanbul. Il tiratore della nazionale turca continuerà la sua carriera in patria vestendo la maglia del Dogus Darussafaka come riferito dallo stesso agente del giocatore via Twitter.

Restando in terreno turco, è ufficiale la firma al Pinar Karsiyaka del play ex Fenerbahce Can Altintig.

Dagli USA sbarca per la prima volta in Europa Jordan Hamilton, ex Nuggets e Clippers, che ha firmato un contratto con il Red October. Hamilton la scorsa stagione ha disputato 14 partite in NBA ed in passato, con la maglia di Denver, ha giocato anche i playoff.

Un altro ex NBA come Xavier Silas la prossima stagione giocherà in Germania a Bonn dove debutterà in Eurocup dopo le esperienze in Francia, USA e Grecia. Silas va ad aggiungersi al roster di una delle squadre più competitive di una lega in grande sviluppo.

Il BC Kalev Cramo ha aggiunto al roster l’esperto esterno Marco Killingsworth che nella passata stagione ha fatto registrare 8 pt di media con la maglia dell’AS Monaco.Nel passato di Killingsworth ci sono esperienze in Israele, Bulgaria ed Ucraina.

Il Baskonia mette a segno un colpo interessante in prospettiva futura, infatti, ha messo sotto contratto per le prossime ottostagioni il quindicenne Artus Kurucs che sarà aggregato ovviamente al settore giovanile. Anche il Siviglia lavora in prospettiva ed aggiunge al roster per la fase di preparazione il diciottenne Tomeu Rigo che dopo una brillante carriera nei settori giovanili è pronto a giocarsi un posto in prima squadra. Sempre restando in Spagna, vi segnaliamo la firma della guardia serba in uscita dal PGE Turow Nemanja Jaramaz con Ourense.

In Francia lo Strasburgo ha ufficializzato la firma di Kostja Mushidi

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy