EURORUMORS: l’Unicaja firma il doppio colpo, Pavlovic vicino al Panathinaikos

EURORUMORS: l’Unicaja firma il doppio colpo, Pavlovic vicino al Panathinaikos

www.img2.cdm.me

DOPPIO COLPO MALAGA: FIRMANO EDWIN JACKSON E DANI DIEZ!

L’Unicaja Malaga sta allestendo un ottimo roster in vista della prossima stagione: dopo l’acquisto di Jamar Smith dal Limoges arrivano le ufficialità di altri due nomi molto importanti, Edwin Jackson e Dani Diez. Il primo è una guardia francese militante nella nazionale transalpina; nell’ultima stagione Jackson ha giocato in maglia Barcelona pur non ottenendo risultati esaltanti. L’esterno 26enne ha firmato con l’Unicaja solo per la prossima stagione. Dani Diez è invece un’ala di grande prospettiva: l’ex San Sebastian proveniente dalle giovanili del Real Madrid ha militato in tutte le nazionali giovanili spagnole, e con la squadra andalusa ha firmato un contratto valido per i prossimi tre anni.

ALI TRAORE FIRMA UFFICIALMENTE CON LIMOGES

Era da giorni che circolava la notizia relativa all’accordo tra l’ex Strasburgo e la squadra campione di Francia; in giornata è giunta l’ufficialità: Ali Traoré è un nuovo giocatore del Limoges. Il nazionale francese ha firmato con la sua nuova squadra un contratto 1+1, dunque con un’opzione per la seconda stagione.

JOE ALEXANDER LASCIA IL MACCABI TEL AVIV

Il Maccabi Tel Aviv continua ad alimentare il proprio mercato in uscita: dopo le cessioni di Cohen e Tyus è giunta l’ufficialità relativa alla fuoriuscita dal contratto dell’ex Milwaukee Bucks, Joe Alexander. L’ala statunitense lascia la squadra israeliana dopo solo una stagione, ma di certo non faticherà a trovare un nuovo team in cui accasarsi.

PANATHINAIKOS – PAVLOVIC: C’E’ L’ACCORDO!

Il Panathinaikos ha raggiunto l’accordo per portare in Grecia Sasha Pavlovic. Il serbo passato durante gli ultimi dieci anni per mezza NBA avrebbe trovato la sua prossima destinazione europea: i greens guidati dal duo Djordjevic-Becirovic. Pavlovic proviene da un’ottima stagione in maglia Partizan, e di certo la sua grande esperienza potrà giovare ad una squadra in cerca di riscatto europeo come il Panathinaikos.

LUCCA STAIGER FIRMA UN TRIENNALE CON IL BAMBERG

Il rumor riguardo l’arrivo alla corte di Trinchieri di Staiger era giunto qualche giorno fa; solo oggi è arrivata l’ufficialità riguardo il trasferimento del ventisettenne tedesco nella squadra campione di Germania. La guardia nelle scorse due stagioni ha giocato con il Bayern Monaco e adesso si è accasata a Bamberg firmando un contratto triennale.

ALTRE:

-Il Bilbao Basket secondo alcune fonti starebbe sondando il terreno per Georgios Bogris. Il centro greco nell’ultima stagione all’Andorra sarebbe un obbiettivo di mercato importante per la squadra spagnola che tuttavia ancora non appare del tutto vicina alla firma del giocatore.

-Il PGE Turow è vicinissima alla firma di Damontre Harris; il centro ventiquattrenne andrà a rinforzare la squadra polacca dopo un anno a Campbellsville.

-Johndre Jefferson, passato durante l’ultima stagione da Varese, ha firmato con il Torku Konyaspor in Turchia.

-L’Hapoel Gerusalemme ha firmato ufficialmente Igor Mayor; la giovane guardia si è legata al club campione d’Israele per le prossime tre stagioni.

-L’eroe della finale di Eurochallenge, TJ Campbell, ha rinnovato il suo contratto con il Nanterre estendendolo per un’altra stagione.

-Erving Walker dopo l’ultima stagione al Dijon in Francia ha firmato con il Tuyap Buyukcekmece Basketbol, squadra militante nella prima divisione turca. Il play durante la sua carriera ha giocato anche a Veroli.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy