EURORUMORS: l’Unics Kazan firma Parakhouski, Big Sofo diretto al Galatasaray?

EURORUMORS: l’Unics Kazan firma Parakhouski, Big Sofo diretto al Galatasaray?

www.basketdergisi.com

IL GALATASARAY PUNTA SCHORTSANITIS E SI ACCORDA CON TURKYILMAZ

Il centrone ex Maccabi Tel Aviv, Sofoklis Schortsanitis, è stato negli ultimi giorni il protagonista assoluto nel panorama del mercato europeo; Big Sofo dopo tante voci riguardo gli interessamenti di varie squadre nei suoi confronti sembra abbia scelto la sua prossima destinazione: il Galatasaray di coach Ataman. In Turchia c’è chi da già l’affare per certo, solo nei prossimi giorni potremo sapere la conclusione di questa telenovela. Nel frattempo la squadra di Istanbul prosegue nella costruzione del proprio roster, assicurandosi la firma dell’ala forte turca Izzet Turkyilmaz, giocatore passato durante la sua finora breve carriera anche dal Fenerbahce Ulker.

UNICS KAZAN: UFFICIALE IL COLPO PARAKHOUSKI

L’Unics Kazan ha ufficialmente acquistato Artsiom Parakhouski. Il centro bielorusso ha firmato con i russi dopo una splendida stagione al Nizhny Novgorod, ed andrà a rinforzare il team di Kazan in vista della prossima Eurocup. L’accordo tra la società e il giocatore è quello di un contratto di un anno con un’opzione per il secondo.

LO STRASBURGO FIRMA KYLE WEEMS E PUNTA AI RINNOVI DI HOWARD E CAMPBELL

Tanti movimenti in casa Strasburgo: la società francese già molto attiva sul mercato nei giorni scorsi, ha firmato in giornata Kyle Weems, ala piccola statunitense vincitrice dell’Eurochallenge con il Nanterre nella passata stagione. Weems è un giocatore di grande talento in grado di realizzare tanti punti in pochi minuti, di certo sarà interessante vederlo in un ambiente da Eurolega. Sempre la squadra vicecampione di Francia ha fatto sapere del proprio interessamento a rinnovare i contratti di Matt Howard e Louis Campbell.

MARJANOVIC E PETWAY: VOGLIA DI NBA

Marjanovic e Petway sono due pezzi pregiati nel mercato europeo. Il primo è campione di Serbia con la Stella Rossa, mentre il secondo ha raggiunto la finale di Eurolega con l’Olympiacos dopo un’ottima stagione da comprimario. Boban Marjanovic è un centro serbo dalle eccellenti qualità fisiche; in Europa sono tantissime le squadre interessate al suo acquisto, in particolare il Barcelona e l’Efes Istanbul, l’ex Stella Rossa però ha fatto sapere ad Eurohoops.net del suo grande desiderio di testare le proprie doti in NBA, un palcoscenico dove di certo troverebbe pane per i suoi denti. Petway è un’ala grande che in America ha già giocato, ma mai nella lega più famosa del mondo; l’ex Olympiacos non ha nascosto il suo grande desiderio di giocare in NBA, e la Summer League con i Suns è la grande occasione per strappare un contratto; nel caso in cui i sogni del prodotto dei Michigan Wolverines non dovessero avverarsi ci sarebbe il Pinar Karsiyaka pronto ad accogliere a braccia aperte il vicecampione d’Europa.

ALTRE:

-Il Limoges sta mostrando serio interesse nell’ingaggio di Florent Pietrus e Ali Traorè

-Il Fenerbahce ha ufficializzato la firma di Baris Hersek, ala turca proveniente dal Karsiyaka

-Pablo Aguilar è molto vicino all’Herbalife Gran Canaria. La squadra spagnola sta lavorando sul possibile arrivo dell’ala grande passata durante la propria carriera dal Real Madrid e dal Valencia.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy