EURORUMORS: Moss verso il TED Ankara, Barça in corsa per Ribas e Perperoglou

EURORUMORS: Moss verso il TED Ankara, Barça in corsa per Ribas e Perperoglou

IL BARCELLONA PUNTA FORTE SU RIBAS E PERPEROGLOU!

Il Barcellona in seguito ai numerosi “no” subiti all’interno di questo mercato estivo sembra deciso ad accellerare per la firma del play spagnolo Pau Ribas. Il giocatore, nato tra l’altro nella stessa città catalana, è da diverse settimane nel mirino dei blaugrana, ma solo in giornata è arrivata l’offerta concreta da parte della squadra di Xavi Pascual. Il Valencia, formazione nella quale Ribas gioca da 3 stagioni, ha la possibilità di pareggiare l’offerta entro i prossimi 5 giorni. Non solo Ribas, rimbomba da qualche ora la notizia che vorrebbe l’esperta ala greca Stratos Perperoglou ad un passo dall’indossare la casacca blaugrana: secondo quanto riporta Eurohoops, il giocatore in uscita dall’Efes Istanbul si accaserà in Catalogna nonostante il grande interesse alimentato da Olympiacos e Lokomotiv Kuban.

DAVID MOSS SI AVVICINA AL TED ANKARA

Sta per giungere al capolinea l’avventura italiana di David Moss: l’ala piccola in forza all’Olimpia Milano nelle scorse due annate è vicinissimo a firmare con i turchi del TED Ankara. La notizia riguardo il possibile saluto del trentaduenne statunitense ha iniziato a circolare in mattinata, e con il passare delle ore la sua veridicità sembra si stia pian piano rafforzando.

IL BANVIT B.K. UFFICIALIZZA ADRIEN MOERMAN

Non fa notizia visto che l’accordo era già stato raggiunto da circa un mese, ma solo in giornata è giunta l’ufficialità sul contratto firmato dall’ex Limoges Adrien Moerman al Banvit B.K., squadra militante in Eurocup. I turchi dopo i colpi Fortson, Carmichael e AJ Slaughter continuano a rinforzare il proprio team in vista della prossima stimolante stagione.

AEK ATENE IN CORSA PER STEPHANE LASME

Stephane Lasme potrebbe tornare ad Atene, ma non al Panathinaikos in cui già ha giocato dal 2012 al 2014, bensì all’AEK Atene, squadra che parteciperà alla prossima Eurocup e che volentieri schiererebbe in campo un giocatore dell’esperienza e del calibro del nativo di Gabon. Lasme è in uscita dall’Efes, e le voci riguardo un suo inserimento nel team di Malik Hairston si fanno sempre più insistenti.

ALTRE:

-Non è ancora ufficiale, ma il Bilbao Basket sembra abbia trovato il centro per la prossima stagione che andrà a sostituire il partente Marko Todorovic; si tratta di Georgios Bogris, pivot greco in forza all’Andorra passato dal Panathinaikos campione d’Europa nel 2011.

-Il Krasny Oktyabr del neo-coach Bolshakov ha raggiunto l’accordo per portare in Russia Vyacheslav Zaytsev.

-Lo Strasburgo, come riportato da David Pick, è in trattativa per la firma di Adrian Uter, centro giamaicano passato anche da Cantù nel 2014.

-Blake Schilb, secondo quanto riferito da “bebasket.fr”, è in procinto di accasarsi in Turchia, precisamente al Galatasaray.

-L’Hapoel Gerusalemme ha ufficialmente prolungato il contratto di Tony Gaffney per un’altra stagione.

-Il rookie Gerald Beverly è un nuovo giocatore del Telekom Bonn.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy