EURORUMORS: Nikos Zisis vola al Bamberg di Trinchieri, Raduljica ad un passo dal Panathinaikos

EURORUMORS: Nikos Zisis vola al Bamberg di Trinchieri, Raduljica ad un passo dal Panathinaikos

www.eurohoops.net

PANATHINAIKOS INSAZIABILE: FIRMANO RADULJICA E TYUS?

Il Panathinaikos era partito in sordina all’inizio del mercato, ma in questi ultimi giorni si sta tramutando nell’autentica regina dell’estate europea: la squadra greca dopo le prestigiose firme di Sasha Pavlovic e Nick Calathes sembra abbia raggiunto un accordo di massima per portare ad Atene sponda Oaka il centro serbo Miroslav Raduljica. Il barbuto pivot ex Timberwolves viene da una stagione piuttosto complicata, e la soluzione Pana sarebbe più che ideale per tornare a giocare con continuità e magari riconquistare quella nomina da uno dei migliori lunghi presenti nel panorama europeo. Se per il 27enne di Belgrado manca soltanto l’ufficialità, ancora ben più lunga e tortuosa è la pista che porta all’ex Maccabi Tel Aviv Alex Tyus: l’israeliano prodotto dei Florida Gators è finito nel radar degli osservatori “greens” da qualche giorno; l’interesse di Khimki e CSKA per il giocatore sembra stia pian piano svanendo, proprio per questo non sembra affatto impossibile il matrimonio tra le parti.

NIKOS ZISIS E’ UN NUOVO GIOCATORE DEL BROSE BAMBERG!

Gran colpo del Brose Bamberg di Trinchieri che ufficializza la firma biennale del play greco ex Siena Nikos Zisis. La squadra tedesca già da settimane aveva raggiunto un accordo con il giocatore, ma solo oggi sono stati resi noti i dettagli dalla società, che sui propri social ha annunciato ufficialmente l’arrivo a Bamberg del play 32enne. Non solo Zisis, i campioni di Germania hanno acquistato anche Yassin Idbihi, lungo tedesco proveniente dai rivali del Bayern Monaco.

HERNANGOMEZ GIOCHERA’ NEL REAL MADRID

“Un sogno che si realizza”, sono state queste le parole di Guillermo Hernangomez alla notizia che nella prossima stagione farà parte della prima squadra del Real Madrid. Il giovane pivot, reduce da una splendida stagione al Siviglia che gli ha permesso di essere scelto con la 35esima chiamata nello scorso draft dai Philadelphia 76ers, è stato richiamato dalla casa madre, il Real Madrid in cui “Willy” è cresciuto. Hernangomez andrà dunque ad arricchire il settore lunghi della squadra campione d’Europa.

ALTRE:

-John Bryant ha rinnovato con il Bayern Monaco fino al 2017

-Mouhammadou Jaiteh resterà a Nanterre un’altra stagione. Il rinnovo della 21enne ala francese nella squadra vincitrice della scorsa Eurochallenge non è stato ancora ufficializzato, ma l’accordo sembra sia stato ormai raggiunto.

-Luke Harangody è un pezzo pregiato del mercato: l’ala passata da Cleveland e Boston è finito nel mirino di due club d’Eurolega, il Maccabi Tel Aviv e il Darussafaka Dogus. Al momento è difficile azzardare un pronostico sul futuro dello statunitense

-Lo SLUC Nancy è ad un passo dalla firma di Andy Panko.

-Bel colpo dello Zenit San Pietroburgo che dallo Spirou pesca l’ex Phoenix Suns Zabian Dowdell. Il 31enne play statunitense ha firmato con i russi per la prossima stagione.

-Per sostituire il partente Harangody il Valencia starebbe monitorando come possibile soluzione John Shurna, ala 25enne in forza al Darussafaka Dogus.

-L’Herbalife Gran Canaria è molto vicino all’acquisto di Xavi Rabaseda.

-Il Ratiopharm Ulm ufficializza due giocatori: Carlon Brown, atletica guardia dell’89, e Raymar Morgan, ala grande 27enne nella scorsa stagione in forza al Panathinaikos.

-Il Cai Zaragoza ha ufficializzato la firma di Tomas Bellas dall’Herbalife Gran Canaria. L’ex capitano della squadra delle isole Canarie ha firmato con il club un contratto triennale.

-Il Banvit si sta preparando a vivere un’Eurocup da protagonista in seguito ai prestigiosi colpi di mercato messi a segno nelle ultime settimane: dopo Moerman, Fortson e Carmichael, la squadra turca ha firmato AJ Slaughter, guardia con passaporto polacco nella scorsa stagione al Panathinaikos, e Gasper Vidmar, pivot sloveno dal Darussafaka Dogus.

-L’Alba Berlino stando a David Pick avrebbe raggiunto l’accordo per la firma di Ivan Aska.

-Il CSKA Mosca riparte dai giovani: firma quinquennale per il talentuoso Anton Astapkovich, ala bielorussa proveniente dal settore giovanile del club. La squadra moscovita inoltre ha reso nota la risoluzione contrattuale di Aleksey Zozulin.

-L’Aris Salonicco ha ingaggiato Michalis Pelekanos, guardia veterana (34 anni) con trascorsi importanti in Real Madrid e Olympiacos. Per il greco si tratta di un ritorno all’Aris in cui già giocò due anni fa. La firma del giocatore è valida per le prossime due stagioni.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy