EURORUMORS: Pargo saluta l’Europa per l’Asia, Ataman prolunga col Galatasaray

EURORUMORS: Pargo saluta l’Europa per l’Asia, Ataman prolunga col Galatasaray

Commenta per primo!
eurohoops.net

 

PARGO RINUNCIA ALL’NBA PER I SOLDI DELLA CINA

Jeremy Pargo lascia l’europa e il Maccabi Tel-Aviv per la seconda volta per sbarcare in Cina. La point-guard classe 1986, ex anche di CSKA e Cleveland Cavaliers, ha firmato infatti con lo Zhejiang Guangsha. Una nuova sfida per lui, che è risultato in questa stagione il miglior giocatore nell’annata fallimentare del Maccabi, tenendo medie di 13.5 punti, 6.6 assist e 1.3 palle recuperate. Sfida sicuramente povera di stimoli e dal livello alquanto discutibile quella del campionato cinese, ma che gonfierà notevolmente le tasche del playmaker di Chicago.

ATAMAN E GALATASARAY ANCORA INSIEME ! 

Ergin Ataman ha prolungato il suo contratto che lo lega al Galatasary di altri 2 anni. Il coach nativo proprio di Istanbul, siede sulla panchina giallo-rossa dal 2012 e li resterà fino a Giugno del 2017. Fino a poco tempo fa si paventava anche di un suo possibile addio, viste le condizioni economiche in cui versava il club, ma la situazione sembra essersi risolta, visti anche il rinnovo di Vlado Micov e le voci che vedrebbero arrivare Pooh Jeter e Stephane Lasme.

IL CSKA FIRMA L’EX NBA CORY HIGGINS

E’ ufficiale l’ingaggio da parte del CSKA Mosca di Cory Higgins. Proveniente dal campionato turco dove ha vestito la canotta del Gaziantep BSB, non ha ancora assaggiato il grande palcoscenico dell’Eurolega, e avrà l’opportunità di farlo da Ottobre, sotto la guida di Itoudis. Una scommessa per il dopo Weems, sorprese al quale i russi ci hanno abituato in negativo negli ultimi tempi, sarà la volta buona con Higgins ?

L’UNICAJA MALAGA RINNOVA WILL THOMAS

L’Unicaja Malaga non ha assolutamente intenzione di perdere altri pezzi pregiati dopo la partenza di Jayson Granger; la squadra andalusa in giornata ha ufficializzato il rinnovo di Will Thomas per un’altra stagione; l’ala ex Avellino proseguirà dunque la sua avventura spagnola.

 

ALTRE:

-Secondo quanto riportato da David Pick, c’è la firma di DJ Strawberry all’Olympiacos; la guardia campione di Turchia con il Karsiyaka avrebbe raggiunto l’accordo con la società per un biennale da 1.4 milioni di dollari.

-Il Banvit è scatenato sul mercato: dopo le firme di Moerman e Carmichael, la squadra turca è sempre più vicina alla firma di due straordinari giocatori come AJ Slaughter e Courtney Fortson. Il primo ha giocato al Panathinaikos mettendo su 9.69 punti di media a partita in Eurolega, il secondo è stato l’elemento principale dell’Avtodor Saratov, ed ha raggiunto dopo una stagione straordinaria la seconda posizione nella graduatoria per l’MVP in VTB (dietro solo a De Colo).

-E’ un via vai quello delle ultime ore in casa Bayern Monaco. I bavaresi si separano da Yassin Idbihi e Lucca Staiger dopo due stagioni insieme. Ma allo stesso tempo firmano Maximilian Kleber, ala grande e all’occorrenza centro di 23 anni dall’ottimo potenziale, proveniente da Obradoiro.

– L’ex VEF Riga Gerald Robinson si accasa in Francia al Nanterre. Il prodotto di Georgia State avrà quindi a disposizione la prima vera chance della sua carriera per poter salire alla ribalta, le qualità ci sono, ora però dovrà ripagare la fiducia dei transalpini.

– Il Limoges ha annunciato il rinnovo del pivot Frejus Zerbo. Il giocatore originario del Burkina Faso non è nuovo al campionato francese, visto che aveva già vestito le maglie di Gravelines e Le Havre.

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy