EURORUMORS: Rodrigue Beaubois firma con Strasburgo; il Barcellona pensa a Sonny Weems

EURORUMORS: Rodrigue Beaubois firma con Strasburgo; il Barcellona pensa a Sonny Weems

STRASBURGO UFFICIALIZZA BEAUBOIS

La squadra francese aggiunge un tassello importante alla propria rosa: il 27enne Rodrigue Beaubois, guardia transalpina dalla rapidità disarmante. Dopo aver incantato a Le Mans, Beaubois ha deciso di accasarsi a Strasburgo, non prima di togliersi lo sfizio di essere votato nel All-EuroChallenge 3rd Team. La guardia francese ha appena concluso la miglior stagione della sua carriera dal punto di vista realizzativo. Infatti, con una media 14.4 punti a partita, conditi con 2.8 assist di media, ha trascinato Le Mans alla finale della Coppa di Francia e alle semifinali della Lega francese.  Un rinforzo importante per coach Vincent Collet che, a Strasburgo, ha già un ottimo capitale umano a disposizione per poter puntare alla vittoria del campionato francese.

SIKSNIUS TORNA AL NEPTUNAS

Aria di ritorni a Klaipeda. La compagine lituana che disputerà la prossima Eurocup ha annunciato l’ingaggio di  Arvydas Siksnius, 5 volte All-Star della Lietuvos krepsinio lyga. Siksnius porterà in dote la sua grande verticalità e il suo atletismo fuori dal comune per provare a trascinare il Neptunas alla conquista dell’Eurocup. Sebbene l’ala lituana non abbia mai giocato a Klaipeda, c’è da ricordare che egli è nato a Kretinga, cittadina della contea di Klaipeda, comprensibile quindi il clamore che ha suscitato questa notizia tra i tifosi lituani. Il ritorno di Siksnius prende quindi i connotati del ritorno a casa.

NATE LINHART FIRMA CON IL CAI ZARAGOZA

L’esterno ex Maccabi Tel-Aviv ha raggiunto l’accordo con il CAI Zaragoza per la prossima stagione. Dopo un’annata da 8.2 punti e 5.1 rimbalzi a partita, l’ex Venezia Nate Linhart ha deciso di accasarsi nella calda Saragozza per tentare di raggiungere importanti risultati nella prossima Eurocup grazie alla sua enorme esperienza. Autentico giramondo, dopo aver giocato in Italia, Germania e Israele, quindi, Nate Linhart ripartirà dalla Spagna.

SONNY WEEMS VICINO AL BARCELLONA

La guardia statunitense Sonny Weems pare sia vicino a firmare per il Barcellona. Anche se il giocatore attende offerte dalla NBA, sta ascoltando le offerte provenienti dall’Europa e pare che quella che più lo stuzzica provenga dalla Catalunia. Dopo aver corteggiato Alessandro Gentile, i blaugrana hanno puntato Weems. Nonostante le smentite di rito dell’agente del giocatore, pare che l’interessamento del Barcellona sia davvero forte. Dopo essere stati sconfitti dal Real Madrid nelle finali per la Liga, il progetto di rilancio dei catalani potrebbe partire dalla guardia statunitense Sonny Weems.

 

ALTRE:

-Lo Zenit San Pietroburgo ha deciso di prolungare la permanenza in Russia di due giocatori importanti per il proprio progetto, quindi ha rinnovato i contratti di Kyle Landry e di Andrey Koscheev,

-Il Besiktas si aggiudica Erik Murphy. Il centro statunitense, con cittadinanza finlandese, va ad aggiungersi alla squadra turca. Reduce da una stagione agli Austin Spurs, squadra della D-League americana, dove ha totalizzato medie interessanti, firmerà per il Besiktas la prossima settimana.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy