EURORUMORS: Valencia firma il colpo Diot, Nick Calathes torna al Panathinaikos?

EURORUMORS: Valencia firma il colpo Diot, Nick Calathes torna al Panathinaikos?

s.lnb.fr

IL VALENCIA HA VOGLIA DI VINCERE: INGAGGIATO DIOT, OBBIETTIVI MEJRI E CARROLL

Il Valencia non è affatto sazio dei trionfi nelle ultime stagioni: dopo la vittoria dell’Eurocup 2014 e la semifinale ben giocata contro il Real nella passata stagione di Liga ACB, la compagine spagnola continua nel suo ottimo mercato in preparazione della prossima annata. Dopo l’ufficializzazione dell’acquisto di San Emeterio, il club giallorosso ha messo sotto contratto con un biennale un altro pezzo pregiato del basket europeo, Antoine Diot, playmaker francese 26enne nelle ultime due stagioni in forza allo Strasburgo. Diot nell’ultima Eurocup ha viaggiato a 12.4 punti di media conditi da 5.1 assist, un affare importante per una squadra che sembra avere tanta voglia di tornare alla ribalta. Come se non bastasse il Valencia secondo alcuni rumors avrebbe messo gli occhi sul centro del Real Madrid Salah Mejri; il tunisino è in uscita dal club campione d’Europa, e la squadra allenata da Pedro Martinez vorrebbe approfittare della situazione per aggiungere importanti centimetri sotto i tabelloni.

KC RIVERS – REAL: C’E’ L’ACCORDO PER IL RINNOVO!

Secondo quanto riportato da David Pick, il Real Madrid e KC Rivers hanno raggiunto l’accordo per restare ancora insieme nella prossima stagione. La guardia tiratrice proveniente dalla Guinea Bissau dopo una stagione segnata da alti e bassi ma arricchita da un’ottima prestazione nelle Final Four di Eurolega resterà ancora con i “blancos” alla ricerca di un clamoroso repeat nella massima competizione europea!

NICK CALATHES TORNA AL PANATHINAIKOS?

Al momento è uno dei nomi più caldi che circolano per quanto riguarda il mercato cestistico europeo: Nick Calathes, play greco nelle ultime due stagioni in forza ai Memphis Grizzlies è vicino al ritorno in Europa, proprio nel Panathinaikos che lo ha cresciuto nei suoi primi anni di carriera. Il 26enne è attualmente free agent, e la proposta di Memphis, ovvero quella del minimo salariale da 1.1 milioni l’anno, è stata rifiutata. Calathes entro lunedì darà conferme riguardo il suo futuro, ma al momento i soldi piazzati dal club di Oaka (6 milioni in 3 anni con un NBA out per il 2017) sembrano aver avuto la meglio sulla prospettiva di un altro anno oltreoceano.

ZALGIRIS: JANKUNAS RINNOVA, KALNIETIS ARRIVA?

In casa Zalgiris sono giorni importanti in vista della prossima stagione. La squadra campione di Lituania ha ufficializzato il rinnovo del capitano Paulius Jankunas per i prossimi 4 anni; la notizia più importante però è relativa ad un altro nome, quello di Mantas Kalnietis, guardia lituana negli ultimi anni in casa Lokomotiv Kuban. Il giocatore sta giocando la Summer League con i Pacers, ma il suo futuro sembra essere ancora europeo visto l’apparente mancato interesse mostrato fin qui dai club a stelle e striscie verso le sue prestazioni. Kalnietis, stando a quanto riportato da Joey Brander, avrebbe confermato il suo imminente contratto con la squadra di Kaunas.

ALTRE:

-Ottimo affare per lo Zenit San Pietroburgo che ha firmato per la prossima stagione l’ex Malaga Ryan Toolson.

-Joakim “Quino” Colom è un nuovo giocatore dell’Unics Kazan. Il club russo ha annunciato la firma del play spagnolo per la prossima stagione. Sempre il club di Kazan in giornata ha rescisso il contratto con Sergey Bykov che saluta dunque la squadra dopo una stagione di permanenza.

-Il Telekom Baskets Bonn ha ufficialmente aggiunto al proprio roster Rotnei Clarke, guardia 26enne nell’ultima stagione in forza all’Okapi Aalstar.

-L’Olympiacos ha annunciato il triennale firmato dall’ex Olimpia Milano Ioannis Athinaiou. Il play greco si aggrega a Spanoulis e compagni dopo una buona stagione giocata con la casacca dell’AEK Atene.

-Malik Hairston e l’AEK Atene ancora insieme: l’ala ex Siena e Milano ha rinnovato con la squadra greca per le prossime due stagioni.

-L’Aris Salonicco, club partecipante alla prossima Eurocup, ha firmato Vassilis Xanthopoulos con un biennale.

-Il Brose Bamberg ha ufficializzato la firma di Aleksej Nikolic per le prossime quattro stagioni. La giovane guardia slovena (20 anni) si aggrega dunque al club campione di Germania.

 

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy