Il mercato delle “grandi” europee

Il mercato delle “grandi” europee

 Henry Domercant sarebbe infatti uno degli obiettivi di Sergio Scariolo per l’AJ Milano. La guardia ex-Siena è infatti in uscita dallo Spartak San Pietroburgo, dopo una stagione chiusa con oltre 15 punti e 3 rimbalzi di media.

Ivan Rakocevic potrebbe tornare al Caja Laboral. Il 31enne realizzatore serbo non ha mai nascosto che un’offerta da Vitoria sarebbe seriamente presa in considerazione, e dopo le incomprensioni di quest’anno all’Efes Pilsen l’ipotesi sembra prendere fortemente piega. Coach Ivanovic dopo aver rinnovato per due anni ha intenzione di rafforzare fortemente la squadra, e uno dei nomi più caldi è proprio quello di Rakocevic, reduce da un’annata da 17.2 di media in Eurolega e 12.7 in TBL. Anche CSKA e Armani Jeans restano alla finestra per il giocatore.

– L’Olympiacos è interessata all’ala francese Michael Gelabale, che si è messo in grande evidenza nell’ultima edizione dei Mondiali. Gelabale, 28 anni con un passato in NBA nei Seattle Supersonics, quest’anno ha collezionato 12 punti e quasi 6 rimbalzi in Eurocup con la maglia dell’Asvel Villeurbanne.

Novica Velickovic potrebbe diventare a breve un giocatore del Panathinaikos. Reduce da un’annata deludente al Real Madrid, la 25enne ala serba ex-Partizan potrebbe allungare le rotazioni dei Campioni d’Europa. Il giocatore non rientra nei piani del Real, con il quale quest’anno ha totalizzato poco più di 3 punti di media.

Nathan Jawai salvo sorprese passerà all’Unics Kazan. Il club russo, campione di Eurocup che dunque giocherà la prossima Eurolega, è già al lavoro per rinforzare il roster per la prossima stagione e il 24enne centro australiano ex Partizan sarebbe stato individuato come il sostituto di Slavko Vranes.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy