Le ultime di mercato

Le ultime di mercato

Commenta per primo!

 

Come già riportato ieri, Rubio ieri ha tenuto una conferenza stampa di saluto al Barca per passare ai Minnesota Timberwolves, che l’avevano scelto nel draft del 2009. Il giocatore insieme alla sua nuova squadra pagheranno 1 milione di euro per pagare la clausola liberatoria.

News proveniente dall’Italia è la risoluzione consensuale tra Roma e coach FIlipovski, che ha firmato un contratto triennale con l’Olimpija Lubiana. L’allenatore tornerà in Slovenia dopo aver già guidato Lubiana alle Top 16 di Eurolega nella stagione 2003-2004. In pole per sostituirlo Luca Bechi, l’ultimo periodo di stagione a Brindisi

Da Atene, precisamente sponda Olympiakos arriva la notizia dell’interessamento per Christos Tapoutos, la scorsa stagione all’Aris. L’ala greca, reduce da una buona stagione con Salonicco, rientra nei piani di Ivkovic che vorrebbe sostituire Marko Keselj che non ha garantito la solidità che Ivkovic voleva.

Tapoutos ha chiuso la stagione con una media di 13.3 punti e 6.4 rimbalzi nell’Eurocup, e 11.6 punti e 5.1 rimbalzi nel campionato greco.

Un’altro giocatore che interessa all’Olympiakos è Malik Hairston, ala del MontePaschi Siena, arrivato in Italia con diversi problemi alla schiena poi superati. La grande dote fisica e atletica del giocatore non è passata certo inosservata in Grecia, sopratutto nei quarti di Eurolega, e il giocatore sembra piacere molto a coach Ivkovic. Unico ostacolo, è il contratto che lo tiene legato ancora una stagione con Siena.

Infine, Jiri Welsh, non rientrando più nei piani dell’Estudiantes dove era arrivato da Malaga, ha firmato un contratto biennale con lo Spirou Charleroi. E’ stato il ds dello Charleroi a “confessare” in un’intervista l’interesse e annunciare poi l’acquisto del giocatore 31enne che avrà la possibilità di conoscere un nuovo campionato europeo e tornare a disputare l’Eurolega.

Nell’ultima stagione con l’Estudiantes aveva deluso le aspettative chiudendo con una media di poco più di 5 punti e 2 rimbalzi in poco meno di 20 minuti.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy