Le ultime di mercato!

Le ultime di mercato!

Commenta per primo!

A Milano, alla corte di Giorgio Armani stanno lavorando per dare al nuovo coach Sergio Scariolo una squadra pronta a lottare lo scudetto. Dopo il nome di Prigioni, nelle ultime ore si è fatto anche il nome di Alan Anderson, l’ultima stagione a Barcellona. L’ala è passato già per il campionato italiano dove aveva giocato con la maglia della Virtus Bologna.

Altra notizia proveniente dall’Italia è quella di un interesse di Siena per Kangur, in uscita da Varese, e per David Andersen che ha finito la stagione con gli Hornets. I campioni d’Italia stanno cercando di inserire un paio di tasselli alla squadra di Pianigiani, che vuole più solidità e maggiore esperienza per il suo roster.

Per finire sul versante italiano, la Virtus sta guardando seriamente a Terrel McIntyre. Il play ex Siena però viene da una stagione non entusiasmante a Malaga dove aveva però un ingaggio molto alto (1.3 milioni di dollari a stagione). Sabatini proverà a trattare per portare il play a Bologna.

Passando al basket europeo, Chuck Eidson, in uscita dal Maccabi Tel Aviv, sembra diretto al Barcellona che gli ha proposto un biennale da 3 milioni di euro. Il sogno di Eidson sarebbe giocare per il Panathinaikos ma l’incertezza riguardo la società non gli da le garanzie giuste per prendere la strada di Atene. Nella trattativa però va sottolineata anche l’entrata “prepotente” dell’Unics Kazan che ha proposto al giocatore un triennale da 4.5 milioni di euro. Il giocatore però sembra non gradire la soluzione russa e sta vagliando tutte le altre proposte.

Il Barcellona ha anche prolungato il contratto di Pete Mickael, che resterà nella città catalana fino al 2013. La sua conferma toglie quindi il posto a Anderson, che come precedentemente detto sta guardando all’ipotesi Milano.

Notizia proveniente dalla Francia, è l’arrivo dell’ex Biella Carl Ona Embo allo Cholet. Il play dopo una stagione chiuso con oltre 8 punti e 3 assist di media farà il salto di qualità diretto a una squadra di prima fascia del campionato francese.

Per chiudere, l’Efes Pilsen sembra molto vicino a riprendere Ermal Kurtoglu. Si tratterebbe di un ritorno per il giocatore che ha passato l’ultima stagione al Galatasaray chiusa con con 11 punti e 3 rimbalzi di media. Stando a quanto riportano i media turchi, le due parti stanno definendo gli ultimi dettagli per poi comunicare in via ufficiale l’accordo!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy