Liga Endesa Mercato: Il Siviglia cerca l’allenatore. Grigonis al Tenerife

Liga Endesa Mercato: Il Siviglia cerca l’allenatore. Grigonis al Tenerife

Tutte le novità del mercato spagnolo, dalla ricerca dell’allenatore in casa Siviglia fino al rinnovo di Todorovic con il Bilbao, passando per le operazioni dell’Unicaja Malaga

Commenta per primo!

Impazza il mercato il Liga Endesa con quasi tutte le squadre impegnate a rinforzare i roster in vista dell’inizio della stagione. Partiamo da Siviglia e dal nuovo progetto del Betis Energia Plus, la denominazione che assumerà la squadra andalusa dopo l’accordo tra i dirigenti della società e il Betis. Come detto è rivoluzione a Siviglia dove c’è un direttore tecnico, che risponde al nome di Berni Rodriguez, ma manca ancora l’allenatore. In Spagna, come riporta encestando.es, ci sono tre nomi in lizza per la panchina del Betis: Ibon Navarro, Marcelo Nicola e, soprattutto Aito Garcia Reneses, sogno della dirigenza che ritornerebbe ad allenare in Andalusia dopo i due anni trascorsi in panchina tra il 2012 e il 2014. A parte il discorso allenatore in casa Siviglia si parla anche del roster con Alberto Sanchez e Oriola che potrebbero rimanere insieme a Radicevic, unico sicuro del posto in squadra. Da valutare anche le posizioni di Hakanson e Jerome Jordan.

Moviementata la situazione anche del Manresa che quasi sicuramente perderà Marius Grigonis, in procinto di firmare per il Tenerife, e ha acquisito le prestazioni di Petar Aratinovic per le prossime tre stagioni, come si legge nel sito della ACB. Il serbo, 21 anni, nella passata stagione ha militato nel KK Partizan NIS. Secondo quarto riporta regio7.cat, inoltre, il Manresa potrebbe prelevare dall’Unicaja il giovane Romaric Belemene, ala piccola congolese classe 1997. Rimanendo in tema Malaga c’ è da citare l’acquisizione di Adam Waczynski, ala polacca per cui l’Obradoiro non ha pareggiato l’offerta.

In casa CAI Zaragoza tiene banco il caso Pere Tomas. L’ala piccola classe 1989 ha rifiutato il rinnovo di contratto e, secondo quanto riporta elperiodicodearagon.com, c’è distanza tra l’offerta del club e la richiesta del giocatore. Ora la dirigenza dovrà rivedere la proposta al rialzo se non vorrà andare allo scontro con Tomas.

Arriva una notizia ufficiale, sempre dal sito ACB, per quanto riguarda il Dominion Bilbao Basket che ha rinnovato il contratto di Dejan Todorovic per altre due stagioni, dopo averne già trascorse altrettante con rendimenti di alto livello, mettendosi in mostra anche in Eurocup.

Infine c’è l’interessamento del Tenerife, e dell’Aris Salonicco, per il centro della Stella Rossa Vladimir Stimac. Il giocatore, però, non sembra convinto delle offerte provenienti da squadre che giocano la Champions League e aspetta una chiamata da un club impegnato in Eurolega, come riporta eurohoops.net

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy