Malaga, tre nomi per il dopo Gabriel: Ndour, Cooley o Zoric?

Malaga, tre nomi per il dopo Gabriel: Ndour, Cooley o Zoric?

Commenta per primo!
apuestasbaloncesto.com.es

Stavolta sembra davvero al capolinea la quarta esperienza a Malaga di German Gabriel :voglioso di giocare di più, e qundi incompatibile con il suo posto nelle rotazioni andaluse, il venezuelano ex Girona ed Estudiantes sembra diretto con ogni probabilità al Gipuzkoa, mentre l’Unicaja – che da tempo era al corrente della volontà del giocatore -, dovrebbe scegliere uno tra Maurice Ndour, Jack Cooley e Luka Zoric.

Ndour è fresco di taglio da parte dei Dallas Mavericks, ed è probabilmente raccomandato da Boniface Ndong, l’unica incognita del senegalese uscito quest’anno da Ohio (16,1 punti, 8,4 rimbalzi con un sensazionale 45,6% da 3) è la situazione fisica, ma i segnali di ripresa si sono visti sia nella Summer League di Las Vegas qyest’estate (9,6 punti e 4,8 rimbalzi con i Knicks), sia nella partecipazione al training camp dei Mavericks.

Cooley, invece, ha svolto il training camp con i Jazz e i Cavaliers senza riuscire a ottenere un contratto: l’anno scorso aveva giocato 16 partite con Utah, tenendo una media di 1.7 punti e 1.6 rimbalzi. L’anno precedente invece aveva militato tra le fila del Trabzonspor nel suo anno da rookie, con una media di 12.5 punti e 6.7 rimbalzi.
Infine troviamo Luka Zoric, l’ipotesi più suggestiva e tortuosa. Stiamo parlando di un cavallo di ritorno, avendo già disputato due stagioni consecutive in Andalusia (2011-13), dove era arrivato da fresco MVP della Lega Adriatica, in estate ha chiuso la due anni con il Fenerbahce di Obradovic firmando per il Cedevita Zagabria di Pozzecco e Mrsic,tornando così nella città in cui già in passato ha giocato per il KK e per il Cibona. La voce di un suo abbandono della truppa rimbalza, ma il trentunenne viene da una settimana in crescita (10 punti in 12′ contro il Limoges in Eurolega, 4 in 14′ ieri contro il Partizan), e ha però un contratto in corsa da dover rescindere.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy