Mercato europeo: DeMarcus Nelson all’Asvel e Pierre Jackson al Cedevita

Mercato europeo: DeMarcus Nelson all’Asvel e Pierre Jackson al Cedevita

Si muovono sul mercato i francesi dell’Asvel che firmano DeMarcus Nelson e i croati del Cedevita Zagabria che concludono un accordo con Pierre Jackson.

Commenta per primo!

DeMarcus Nelson, guardia di 1,93m, ha firmato un contratto che lo lega fino alla fine della stagione ai francesi dell’Asvel. L’ex Avellino (che è stato il primo giocatore non scelto al Draft NBA ad aver giocato un opening night NBA, nel 2008 con i Golden State Warriors) ha esperienza in EuroLega con quattro squadre diverse (tra cui Stella Rossa e Panathinaikos). Nelson è un giocatore che fa dell’atletismo il suo punto di forza, creando problemi agli avversari con la sua grinta nell’attaccare il ferro e difendendo con intensità. Nella passata stagione ha giocato in Francia a Monaco (9,7 pt, 4,4 rb, 4,3 as) per poi trasferirsi a Malaga.

La squadra croata del Cedevita Zagabria si è assicurata le prestazioni di Pierre Jackson, playmaker di 1,80m in uscita dal contratto con i Texas Legends, squadra di D-League affiliata ai Dallas Mavericks. Il playmaker americano era stato scelto con la chiamata n.42 dai 76ers nel Draft di tre anni fa ed è stato uno dei migliori giocatori di D-League, venendo selezionato anche per l’All Star Game dell’NBDL. Ha avuto esperienze anche in Francia all’Asvel e in Turchia al Fenerbahce.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy