Mercato in Europa: tante novità

Mercato in Europa: tante novità

 

– Due acquisti per il Khimki: i moscoviti, decisi a rispondere alle scatenate CSKA e Unics, hanno ufficializzato due novità per la prossima stagione: si tratta infatti di Aleksey Zuhanenko, pivot 25enne di 2.10 messosi in mostra nell’ultima edizione di Eurocup (17 punti e 8.5 rimbalzi con la maglia della Dynamo Mosca, uno dei migliori lunghi del torneo) e Egor Vyalstev, play/guardia 26enne reduce da una stagione da 14 punti e 5.4 assist al Triumph. Pur non essendo due nomi conosciutissimi al grande pubblico sono entrambi reduci da ottime stagioni e si sono messi in evidenza come alcuni tra i migliori prospetti del campionato russo.

– Diversi giorni fa vi avevamo parlato dell’interessamento dell’Olympiacos per l’ala francese Michael Gelabale: ai Reds ora si sono aggiunti anche alti top club europei, su tutti Real Madrid, Unicaja e gli scatenati israeliani del Maccabi Tel Aviv. Gelabale, con un passato biennale in NBA, nell’ultima stagione ha militato in patria con la maglia dell’ASVEL.

Carlos Jimenez, in uscita dall’Unicaja Malaga, potrebbe restare in Spagna per accasarsi al Cajasol Siviglia, che ha virato le sue strategie dopo l’impossibilità di arrivare a Devin Smith, ufficialmente firmato dal Maccabi Tel Aviv. L’ala 35enne sarebbe alla sua terza squadra della carriera, dopo i 12 anni all’Estudiantes e i 5 all’Unicaja.

– Restando in Spagna, potrebbero arrivare due acquisti australiani per il Valencia: oltre a Matt Nielsen di cui vi avevamo già parlato, uno dei diversi giocatori in uscita dall’Olympiacos, c’è un forte interessamento anche per AJ Ogilvy, nella scorsa stagione al Besiktas con 13 punti e 6 rimbalzi di media.

– Rinnovo per il pivot croato Luksa Andric, che vestirà ancora la maglia del Galatasaray per altre due stagioni. Nell’ultima stagione ha collezionato quasi 10 punti e 4.5 rimbalzi di media.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy