Panathinaikos, tutti i nomi per il post Pedoulakis

Panathinaikos, tutti i nomi per il post Pedoulakis

Il Panathinaikos si trova a dovere scegliere un nuovo allenatore con la stagione appena cominciata: ecco tutti i possibili candidati.

C’è stato un tempo molto lungo negli anni Duemila in cui il Panathinaikos Atene non ha mai avuto problemi con il suo allenatore: il regno di Zelimir Obradovic è stato duraturo e vincente, in campo nazionale ed europeo. Dal momento in cui Zeljko ha deciso di volere lasciare la squadra, prendendosi un anno sabbatico e poi firmando con il Fenerbahce, sembra che sui greens sia caduta la maledizione dell’allenatore.

Sono diversi i coach che si sono succeduti sulla panchina greca, tutti con alterne fortune e risultati inferiori alle attese. Il ritorno di Pedoulakis nel finale della scorsa stagione sembrava potere aprire un nuovo ciclo con l’allenatore, ma la sconfitta in campionato con l’Olympiacos, un pesantissimo -25, ha convinto la proprietà e il presidente Giannakopoulos al cambio. In EuroLega il prossimo avversario è il CSKA Mosca ed in panchina andranno con ogni probabilità gli assistenti di Pedoulakis, ma la soluzione ad interim o interna non sembra essere presa in considerazione.

Il post Diamantidis non è iniziato nel migliore dei modi, e ora il Panathinaikos vuole ponderare la sua scelta per invertire la rotta e provare a costruire un nuovo ciclo vincente, per tornare ai fasti dell’era Obradovic: Giannakopoulos stima molto Pini Gershon, leggendario coach del Maccabi capace di vincere tutto all’inizio degli anni Duemila, ma in questo momento non ci sono ancora stati contatti. Come riporta il ‘Mundo Deportivo’ l’ex allenatore del Barcellona Xavi Pascual sarebbe il profilo gradito e ci sarebbero stati già dei contatti tra le parti, con Eurohoops che riporta come lo spagnolo avrebbe chiesto pieni poteri e un controllo su tutto, come accadeva già con i blaugrana.

Altre soluzioni al vaglio della proprietà riguardano Sarunas Jasikevicius, attualmente head coach dello Zalgiris Kaunas e nei pensieri del club greco già al termine della passata stagione, prima che l’idea si concludesse con un nulla di fatto. Un’opzione che il Panathinaikos potrebbe considerare arriva anche dal mercato NBA, con il nome di Igor Kokoskov, attuale assistente degli Utah Jazz e CT della Slovenia, che sembra un profilo interessante.

Una cosa è certa, il Pana non può sbagliare la sua scelta, altrimenti la stagione potrebbe diventare molto complicata.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy