Sofoklis Schortsanitis resta al PAOK fino a fine stagione, il Maccabi aspetta Ike Ofoegbu

Sofoklis Schortsanitis resta al PAOK fino a fine stagione, il Maccabi aspetta Ike Ofoegbu

Commenta per primo!
piratasdelbasket.net

Viglia natalizia all’insegna delle conferme, in cima alla lista quella di Sofoklis Schortsanitis alla corte del PAOK di Salonicco.

L’accordo, trovato ai primi del novembre, prevedeva la possibilità di risolvere il rapporto entro il secondo turno delle Top 16, qualora un qualsiasi team di Eurolega avesse deciso di ingaggiare “Big Sofo”, ma in assenza di proposte concrete la formazione bianco-nera potrà godersi fino a fine stagione il pivottone ellenico, che proprio qui è stato lanciato prima con l’Iraklis, quindi consacrato con la maglia dell’Aris.

Il centro, ex Cantù, Olympiacos e Panathinaikos e Maccabi, arrivato in estate alla Stella Rossa come grande colpo di mercato in sostituzione di Marjanovic, finito agli Spurs, aveva pagato in Serbia un rendimento personale decisamente al di sotto delle aspettative che avevano spinto il club a puntare su di lui. Schortsanitis, infatti, stava tenendo una media di 4.8 punti e 2.5 rimbalzi a partita in ABA Liga e 4.5 punti a gara in Eurolega. Numeri insufficienti per il centrone, che da un mese sta cercando di riscattarsi fornendo numeri discreti: 10.7 punti con 4.7 rimbalzi e 2.6 assist in campionato, 14.8 punti con 5.0 rimbalzi in Eurocup, dove disputerà le Last32.

Last32 in vista anche per il Maccabi di Zan Tabak, che nonostante i problemi al bicipite femorale, è disposta ad aaspettare altre due settimane per il rientro di Ike Ofoegbu, concedendogli un rinnovo del contratto fino a febbraio. Arrivato a fine ottobre dopo aver rotto con l’Estudiantes di Madrid, completando l’ultimo tassello di una batteria di lunghi parsa poi inconsistente, il 31enne di origini nigeriane si è ben difeso rispetto al minutaggio disponibile (in campionato 8,5 ppg con 4,3 rpg in 19′, in Eurolega 12′ di media con 4,5 ppg e 3,0 rpg).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy