Spagna: Xavi Rey all’Estudiantes e Vidorreta nuovo coach di Tenerife

Spagna: Xavi Rey all’Estudiantes e Vidorreta nuovo coach di Tenerife

www.laprovincia.es

In Spagna si muove il mercato, in gran parte legato alla squadra di Tenerife: Xavi Rey giocherà domenica la sua ultima partita con la squadra, mentre Vidorreta farà il suo debutto come coach della stessa.

Rey, come riporta Marca, è stato scelto dall’Estudiantes come lungo per sostitutire Stimac: la squadra di Madrid ha già pagato la clausola ma il giocatore domenica sarà per l’ultima volta in campo con la maglia del Tenerife nella difficile trasferta a Malaga. Il giocatore spagnolo, che nelle Canarie non aveva la certezza del posto da titolare, ha scelto di cambiare: Rey ha militato anche nella Nazionale spagnola bronzo agli Europei di Slovenia 2013 ed è un innesto di esperienza per l’Estudiantes.

Un altro cambio per l’Iberostar Tenerife è avvenuto in panchina: Txus Vidorreta ha preso il posto di Alejandro Martin: quest’ultimo, storico allenatore della squadra, ha deciso di lasciare l’incarico in questa stagione perché i risultati stentavano ad arrivare. La decisione è stata presa insieme a tutto il direttivo della società, che l’ex coach ha voluto ringraziare: Txus Vidorreta è stato scelto quindi come sostituto. Il nuovo allenatore, assistente di Sergio Scariolo con la Spagna al recente Eurobasket chiuso con la vittoria, vanta una grande esperienza nella Liga Endesa, avendo guidato Bilbao, Alicante e l’Estudiantes, per un totale di 353 panchine nel campionato spagnolo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy