UFFICIALE: Bartzokas non è più l’allenatore del Barcellona

UFFICIALE: Bartzokas non è più l’allenatore del Barcellona

Dopo un solo anno alla guida dei catalani, il coach greco deve dire al club spagnolo. Ora Jasikievicius è l’obiettivo numero uno della dirigenza blaugrana

Commenta per primo!

L’annuncio dell’addio tra Giorgios Bartzokas ed il Barcellona era nell’aria ma solo poche ore fa è arrivata l’ufficialità. Tramite il proprio account Twitter ufficiale, infatti, il club blaugrana ha congedato il coach greco dopo una sola stagione alla guida dei catalani.

D’altronde, dopo l’eliminazione prematura dall’EuroLega prima e dai playoff dell’ACB poi, epilogo differente non poteva esserci. L’ex Kuban e Olympiacos non ha raggiunto gli obiettivi prefissati dalla dirigenza ad inizio annata e si è trovato costretto a sciogliere un contratto che di norma sarebbe dovuto scadere nel 2018.

Ora il candidato principale per prendere il suo posto è Sarunas Jasikievicius, autore di una stagione importante con lo Zalgiris Kaunas. Tuttavia, l’approdo del lituano in quel di Barcellona al momento risulta difficoltoso. Anzitutto per ragioni economiche: l’ex playmaker del Maccabi richiederebbe, oltre ad uno stipendio alto, anche una rivoluzione del roster molto onerosa. In più, secondo una norma dell’ACB non può sedere su nessuna panchina di una squadra della massima serie spagnola prima del gennaio 2018. Proprio questo cavillo burocratico arrestò la trattativa anche la scorsa estate.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy