UFFICIALE: Il nuovo colpo del Laboral Kutxa è l’ex Pesaro e Avellino Anosike

UFFICIALE: Il nuovo colpo del Laboral Kutxa è l’ex Pesaro e Avellino Anosike

Commenta per primo!

Da giorni la firma era nell’aria, di pochi minuti fa l’annuncio via Twitter della società basca: Oderah Anosike è il nuovo pivot del Baskonia.

Centro di 203 cm, è nato a New York da genitori nigeriani nel 1991 ed è attualmente impegnato nella Summer League di Las Vegas con i Boston Celtic.  Cresce e si forma cestisticamente a Siena, college di Division I alle porte di New York, dove dimostra le sue grandissime doti di rimbalzista. Nel primo anno con i Saints fa registrare 3.4 rimbalzi e 2.5 punti in 12 minuti di media. Cifre che migliorano al secondo anno (8.9 punti e 6.8 rimbalzi), per poi crescere definitivamente nelle ultime due stagioni. Nel suo primo anno da titolare, O.D. esplode con 15 punti e 12.5 rimbalzi di media, diventando il miglior rimbalzista di tutta la Division I e andando per ben 17 volte in doppia-doppia. Anche nell’anno da senior conferma le stesse cifre (13.3 punti e 11.4 rimbalzi) diventando uno dei migliori rimbalzisti di sempre del college basketball.

Per la sua prima stagione da professionista sceglie l’Italia, e veste la casacca di Pesaro. Nel suo primo campionato da pro, conferma la sua attitudine di grande rimbalzista, vincendo la classifica generale con oltre 13 carambole di media, cui aggiunge 14.4 punti con oltre il 59% da due. Finita la stagione in Italia, va a giocare i play off in Francia allo Stasburgo dove, in 6 partite, chiude con 4.7 punti e 3.3 rimbalzi di media. In estate però ritorna nel Bel Paese, dove con la maglia della Scandone in 30 partite confeziona 11,1 punti + 10,9 rimbalzi di media, oltre a ben 14 doppie-doppie.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy