UFFICIALE – Jamel McLean è un nuovo giocatore dell’Olympiacos Pireo

UFFICIALE – Jamel McLean è un nuovo giocatore dell’Olympiacos Pireo

Dopo due stagioni trascorse in Italia con l’EA7, l’ala grande americana approda in Grecia, all’Olympiacos Pireo.

Commenta per primo!

L’Olympiacos Pireo, tramite il proprio sito, annuncia l’ufficialità dell’arrivo dell’americano Jamel McLean, che andrà a rinforzare il roster di coach Sfairopoulos.

Termina così l’avventura dell’ala grande in Italia, dove ha passato le ultime due stagioni con la maglia dell’Olimpia Milano, con la quale ha vinto il campionato italiano 2015-2016, due edizioni della Coppa Italia ed una Supercoppa italiana. Nell’ultima annata, McLean ha segnato 8.3 punti e preso 4.6 rimbalzi di media, non riuscendo tuttavia ad evitare la clamorosa debacle subita dalla sua squadra nei Playoff contro la Dolomiti Energia Trento. Dopo l’arrivo di coach Simone Pianigiani sulla panchina dell’EA7, le probabilità che il 29enne nativo di New York rimanesse a Milano erano davvero poche.

Jamel McLean approderà per la prima volta in carriera in Grecia, dopo aver giocato, nel corso della sua esperienza europea, anche nel campionato belga con i Leuven Bears e con l’Ostenda, per poi trasferirsi in Germania prima nel Telekom Bonn e poi nell’Alba Berlino, dove è stato premiato MVP dell Bundesliga.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy