Ultime news dalla Spagna

Ultime news dalla Spagna

Partiamo dal Barcelona, che acquisterà almeno un play e un lungo: per la regia il sogno è sempre quello di Huertas, che potrebbe però rinnovare con il Caja Laboral per altre due stagioni; le alternative potrebbero essere Calathes, Franch o anche il nostro Daniel Hackett, mentre sembra al momento raffreddata la pista che portava a Papaloukas. Nel reparto lunghi, sfumato Lampe che era l’obiettivo numero 1 ed è passato a sorpresa a Vitoria, sembra CJ Wallace il nome più caldo. L’ex trevigiano sembrava a un passo da Malaga ma sfumata la trattativa con Lampe i blaugrana sono tornati forti su di lui.

Il Real Madrid continua la sua lunga fase di impasse: i piani tecnici per quest’anno sembravano prevedere un mercato scoppiettante (e lo ha confermato l’offertona per Rudy Fernandez che resterà però in NBA) ma al momento la casella degli acquisti è ancora vuota (Carroll sembra certo da almeno un mese e mezzo ma manca l’ufficialità). In compenso è arrivato il rinnovo di Velickovic che ha messo fine a un lungo tormentone: l’ala serba giocherà altri due anni nelle merengues.

Valencia è forte su Pocius ma la concorrenza è agguerrita (c’è anche il Real sul giocatore del Lietuvos), mentre il nome caldissimo nel reparto lunghi per tante squadre spagnole è quello di Cedric Simmons, reduce da un’ottima stagione in Grecia al Kavala e seguito in primis da Estudiantes e Gran Canaria; Simmons interessa però anche a diversi club di Eurolega.

Ufficiale l’acquisto di Archibald da parte di un CAI Saragozza molto attivo sul mercato (forte interesse anche per Vidal e Oleson, piace anche Grimau che sembra però già pronto per vestire la maglia di Bilbao, si prova a trattenere anche Cabezas).

Infine uno dei lunghi più contesi di questo mercato, Nik Caner-Medley reduce da un’ottima stagione con la maglia dell’Estudiantes che è in cima alla lista della spesa di molti club. Al momento Malaga sembra la vera favorita, soprattutto se come sembra CJ Wallace passerà al Barca.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy