Ultime news di mercato dalla Spagna

Ultime news di mercato dalla Spagna

 

– Ufficiale la firma di AJ Ogilvy per la Power Electronics Valencia che trova così il sostituto per Javtokas. Il pivot australiano proviene dal Besiktas e nell’ultimo campionato turco ha viaggiato a quasi 13 punti con 6.5 rimbalzi di media. Ogilvy ha firmato un contratto annuale con opzione per la stagione successiva.

– Ufficiale anche l’arrivo di Justin Doellman a Manresa: l’ala che sembrava ormai di Pesaro ha infatti deciso all’ultimo momento di restare in ACB, abbandonando però un’Alicante in serie difficoltà economiche per passare ad una formazione invece molto attiva sul mercato (già preso anche Adam Hanga, vicino Varnado). Il 26enne è reduce da una stagione positiva (13 punti e 6 rimbalzi) e ha contribuito alla salvezza del Meridiano.

– Rescissione consensuale tra l’Estudiantes e Albert Oliver: il play 33enne dopo due stagioni a Madrid è ora libero di accasarsi altrove. Il presidente del club Juan Francisco Garcia ha spiegato che “si è trattata di una decisione difficile, ma inevitabile”.

– C’è anche Hernan “Pancho” Jasen nel mirino del Cajasol Siviglia, interessata anche ad un altro giocatore nel’l’ultima stagione all’Estudiantes, Nick Caner-Medley (sul quale c’è però da registrare un’agguerrita concorrenza). Jasen, che a sorpresa non ha voluto proseguire l’avventura a Madrid tra lo stupore generale, ha lasciato dunque di sua volontà il club studentesco nel quale militava dal 2001. 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy