Ultime notizie di mercato dall’Europa

Ultime notizie di mercato dall’Europa

– Altro colpo per l’EFES Pilsen: i turchi hanno infatti ingaggiato il centro Ermal Kuqo per la prossima stagione. Reduce da un’annata da quasi 9 punti di media in Eurocup con la maglia del Galatsaray, per il big-man 31enne si tratta in realtà di un ritorno: con la maglia dell’EFES ha infatti vinto due titoli turchi, nel 2004 e nel 2005.

– Altro club turco molto attivo sul mercato è il Fenerbahce: dopo l’ufficialità degli acquisti di Gist e Bodganovic, il club giallonero è sulle tracce del veterano NBA Andrei Kirilenko. La trattativa sembra complessa ma l’intenzione del club di Istanbul è quella di riportare l’ala dei Jazz in Europa. 

– Altro rinnovo per Bilbao. Janis Blums ha infatti esteso il contratto con il club finalista dell’ultima ACB. L’ex playmaker napoletano, al Bizkaia dal 2008, si è detto “molto felice di proseguire questa avventura, abbiamo un pubblico eccezionale, nei playoff sembrava di giocare le finali NBA”

– Primi rinnovi per il Brose Bamberg campione di Germania: Casey Jacobsen resterà anche nella prossima stagione con il club tedesco. Nell’ultima stagione Jacobsen ha collezionato oltre 9 punti di media in Eurolega tirando con il 42.6 % da 3.

– Torna in Turchia Willie Solomon. Il playmaker, per quattro anni al Fenerbahce, ha firmato per il Turk Telekom. Solomon è reduce da una stagione in Israele, all’Hapoel Gerusalemme, nella quale ha viaggiato a oltre 14 punti di media in campionato che si sono alzati a 18 in Eurocup.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy