Zalgiris, obiettivi estivi Lekavicius e Kuzminskas?

Zalgiris, obiettivi estivi Lekavicius e Kuzminskas?

I due giocatori sono cresciuti nelle fila biancoverdi.

di Emanuele Terracciano

La stagione 2018/19 sta volgendo al termine anche per lo Zalgiris, ora impegnato nei playoff di LKL ma eliminato ieri dal Fenerbahçe in quelli di Eurolega. Il sito lituano BasketNews fa una panoramica dei giocatori che potrebbero essere a roster il prossimo anno.

Visto l’aumento del budget a 11 milioni per la prossima annata, la dirigenza sta già guardando a possibili obiettivi, come Lukas Lekavicius attualmente al Panathinaikos e Mindaugas Kuzminskas ora all’Olimpia Milano. Il coach resterà Jasikevicius, salvo chiamate dalla NBA ad ora improbabili.

In dubbio la conferma di Wolters, mentre sembrano certi di rimanere Thomas Walkup, Leo Westermann, Marius Grigonis, Edgaras Ulanovas ed Arturas Milaknis, oltre al capitano Jankunas. Dovrebbero partire invece Brandon Davies, Aaron White, Deon Thompson e Kavaliauskas. Da capire il futuro di Martinas Geben che è in prestito e dell’infortunato Laurynas Birutis.

Kuzminskas ha giocato a Kaunas dal 2010 al 2013 prima di andare a Malaga e poi in NBA. Lekavicius ha giocato con lo Zalgiris fino al 2017 prima di andare ad Atene.

Anche Jock Landale è nel radar dei lituani, secondo il giornalista Donatas Urbonas.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy