6 squadre, 1 campione: Lega Africana ai nastri di partenza

6 squadre, 1 campione: Lega Africana ai nastri di partenza

Oggi la prima palla a due che darà inizio alla stagione della Lega Africana di pallacanestro. Sei squadre provenienti da quattro paesi diversi si scontreranno con lo scopo di promuovere lo sviluppo del continente africano.

Ci siamo! La Lega Africana di pallacanestro (ABL) è ai nastri di partenza per la prima stagione della propria storia.

Partecipano al torneo sei squadre provenienti da quattro paesi diversi: gli Stallions, i Lagos Islanders ed i Lagos Warriors rappresenteranno la Nigeria; oltre ai tre club nigeriani giocheranno i Dakar Rapids (Senegal), Libreville Izobe (Gabon) e gli ivoriani degli Abidjan Ramblers.

La neonata Lega è stata lanciata al fine di creare ricchezza ed occupazione, oltre a favorire la crescita interna e lo sviluppo del turismo africano.

Il torneo prevede un formato “tutti contro tutti”, con la prima palla a due che verrà alzata oggi alle 18.30 per il match che vedrà opporsi gli Stallions e i Dakar Rapids. Non mancheranno l’All-Star Game ed i playoff che decreteranno, il 19 giugno, il primo campione della Lega Africana.

A supportare il progetto ci sono vari sponsor, tra cui Union Bank, Radisson Blu, CNN, Yahoo! Sports, Cornerstone e CNBC Africa.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy