A1 Ethniki, dominio Olympiacos. Il Pana cade sotto i colpi di Printezis e Lojeski

A1 Ethniki, dominio Olympiacos. Il Pana cade sotto i colpi di Printezis e Lojeski

Già nella seconda giornata di A1 Ethniki è in programma il big match tra Olympiacos e Panathinaikos. A trionfare sono i biancorossi 88-63 in un match praticamente mai in discussione.

Commenta per primo!

Seconda giornata di campionato ed è gia big match in Grecia. Al Pireo l’Olympiacos ospita il Panathinaikos per il grande classico del basket ellenico. Entrambe le squadre hanno vinto all’esordio ma alla seconda una delle due sarà costretta a perdere terreno.

L’inizio di match è subito di marca biancorossa, con Patric Young ed Erick Green che spingono la squadra di Sfairopoulos fino al +9, sul 20-11. Il Pana si sveglia a fine periodo con Pappas che sulla sirena realizza il canestro del 23-17. Il secondo quarto inizia con Bourousis che riporta sotto i verdi, fino al -4, ma subito un 6-0 rimette 10 punti di distacco tra le due squadre (32-22). Nella seconda metà di secondo quarto sale in cattedra Matt Lojeski, il Pana non riesce a trovare le contromisure e i ragazzi di Sfairopoulos piazzano un pazzesco 14-1 di parziale che vale il +18, 50-32, con cui le squadre vanno negli spogliatoi. Nel secondo tempo la musica non cambia. L’Olympiacos fa quello che vuole in campo, cresce Printezis e si sforano anche i 20 punti di vantaggio. Una situazione che sembra imbarazzante per il Panathinaikos assolutamente incapace di reagire ai colpi della squadra del Pireo. Quasi al termine dell’ultimo periodo l’Oly è addirittura avanti di 27 punti (86-59), massimo vantaggio per i biancorossi, per poi chiudere 88-63. Il dominio e il distacco netto con cui si chiude la sfida rispecchia perfettamente quanto visto sul parquet. Il Panathinaikos deve reagire subito, perché il colpo subito è stato davvero forte. L’Olympiacos ha giocato bene, non ha sbagliato quasi nulla ma non deve cullarsi, perché la squadra di Pedoulakis ha favorito fin troppo la vittoria dei biancorossi.

Olympiacos 88 – 63 Panathinaikos (23-17; 50-32; 68-49)

Olympiacos: Printezis 18; Lojeski 15; Green 14

Panathinaikos: Bourousis 15; Gist 10; Singleton 10

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy