A1 Ethniki Grecia, Playoff: Avanzano Pana, Aris e Paok. Attesa per il debutto dell’Olympiacos

A1 Ethniki Grecia, Playoff: Avanzano Pana, Aris e Paok. Attesa per il debutto dell’Olympiacos

Commenta per primo!
www.court-side.com

Si concludono tre dei quattro quarti di finale dei Playoff del campionato greco, con il Panathinaikos che supera in gara 3 il Kolossos Rodi e le due squadre di Salonicco, Aris e Paok, che si sbarazzano in tre gare rispettivamente di AEK Atene e Ago Rethymno. Domani, infine, inizierà la serie dell’Olympiacos che, dopo le fatiche delle Final Four di Eurolega, da testa di serie numero 1 si troverà di fronte il Koroivos.

Panathinaikos – Kolossos Rodi (2-1 nella serie) : Tutto secondo pronostico per il Panathinaikos di coach Ivanovic. I verdi di Atene sfruttano il fattore campo in gara 1 e con un parziale monstre nel primo quarto (29 – 13) riescono subito a scappare via e a portare a casa la vittoria, grazie a un impressionante Batista che mette a referto 29 punti in uscita dalla panchina. La serie si sposta a Rodi e i padroni di casa copiano la prestazione del Pana in gara 1 nel primo quarto, con un parziale di 21-10 che risulterà decisivo. Il Kolossos vince a sorpresa 75-73, riuscendo ad allungare la serie. Il dentro o fuori, però, si gioca ad Atene e il Panathinaikos non lascia agli avversari nemmeno le briciole. 100-70 è solo il risultato finale di un match in cui gli uomini di Ivanovic tirano 35 su 58 dal campo, in cui Diamantidis mette a segno 13 assist, con 39 rimbalzi di squadra. Obiettivo raggiunto e semifinale da giocare contro il Paok Salonicco.

Paok Salonicco – Ago Rethymno (2-1 nella serie) : Soffre il Paok ma alla fine riesce a superare il turno contro un insidioso Agor. La squadra di Salonicco rischia parecchio in gara 1, dove è sotto di 7 a dieci minuti dal termine e rimonta con un parziale da 27-13 nell’ultimo quarto, chiudendo il match sul 66-59. A Rethymno l’Agor conferma la buona impressione fatta per quasi tutta gara 1 e supera il Paok 65-61 grazie alla doppia doppia di Faye (16 punti e 11 rimbalzi) e alla scarsa vena realizzativa della squadra di Salonicco, 22 su 63 dal campo. In gara 3 si torna al Paok Sports Arena ed è tutta un’altra musica. La squadra di Markopoulos controlla la gara, gestisce le rotazioni (Tsochlas 12 punti in uscita dalla panca) e chiude la serie grazie al successo 75-62. Top scorer Ernest Bremer, autore di 19 punti.

Aris Salonicco – Aek Atene (2-1 nella serie) : L’Aris si qualifica per le semifinali dei Playoff del campionato greco, dove sfiderà la vincente del quarto di finale tra Olympiacos e Koroivos. In gara 1 l’Aris domina per i primi tre quarti ma si inceppa nell’ultimo quarto dove il Koroivos tenta di rientrare, recuperare 8 punti che, però, non bastano. Finisce 71-69 per i padroni di casa. Gara 2 è un film drammatico per l’Aris che, ad Atene, subisce la furia dell’AEK soprattutto nel secondo quarto, chiuso 25-6 per i padroni di casa. La gara si chiude sul 92-54, con un +38 che lascia ben sperare gli ateniesi in vista dello “spareggio” in gara 3 a Salonicco. In casa l’Aris sbanda nel primo quarto e va sotto, ma riesce a recuperare subito, già prima della fine del primo tempo e vince la partita 79-68, chiudendo così la serie sul 2-1.

Olympiacos – Koroivos : Gara 1 – Giovedì 21 Maggio 2015 / Gara 2 – Sabato 23 Maggio 2015

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy