A1 Ethniki Grecia, Playoff: Olympiacos inarrestabile. Superato 2-0 il Koroivos

A1 Ethniki Grecia, Playoff: Olympiacos inarrestabile. Superato 2-0 il Koroivos

Commenta per primo!
planetacb.com

E’ l’Olympiacos la quarta squadra a partecipare alle semifinali dei Playoff dell’A1 Ethniki 2014-2015, dopo un netto 2-0 nella serie contro il Koroivos. Nel turno successivo gli uomini di Sferopoulos affronteranno l’Aris Salonicco, con gara 1 prevista per mercoledì 27 maggio.

Gara 1 (Olympiacos 91 – 52 Koroivos): In gara 1 al Pireo l’Olympiacos deve smaltire le tossine delle Final Four di Eurolega, cercando di non sbagliare la prima gara di una serie playoff. L’inizio è in sordina e la squadra biancorossa riesce ad allungare solo alla fine del primo quarto, con un vantaggio di 6 punti grazie al buon avvio di Printezis. Il secondo parziale spacca la partita l’Olympiacos segna sempre e si spinge fino al +20 grazie ad una difesa impeccabile che porta il Koroivos a tiri forzati e sbagliati. E’ Papapetrou a chiudere il primo tempo con il canestro del 48-27. Il secondo tempo continua sulla falsa riga del primo, le rotazioni dell’Olympiacos funzionano e portano tutti i giocatori, tranne Darden, a mettere punti a referto. Finisce 91-52 per Spanoulis e compagni, con il Koroivos che in gara 2 deve fare di più per provare ad impensierire la squadra del Pireo.

Gara 2 (Koroivos 59 – 91 Olympiacos): Ad Amaliada è già dentro o fuori per i padroni di casa, costretti a vincere per rimanere in corsa ed allungare la serie. Ma i sogni, le speranze e le strategie del Koroivos non durano nemmeno un quarto. Impietoso il primo parziale di gara, con un 9-0 Olympiacos firmato dai 6 punti ed 1 assist di Darden, a cui seguono dei break biancorossi che portano il primo quarto a chiudersi sull’11-27. Il secondo quarto continua sulla falsa riga del primo e basta il +29 alla pausa lunga per capire che c’è poco da raccontare del match. Unico momento di sbandamento per l’Olympiacos è lo 0/4 ad inizio terzo quarto, ma poi la gara si rimette in carreggiata con il Koroivos arreso al destino dell’eliminazione. La gara si chiude sul 59-91, con il 17/27 da 3, i 33 rimbalzi, i 29 assist per l’Olympiacos. Finisce così 2-0 la serie e adesso per gli uomini di Sferopoulos sarà semifinale contro l’Aris.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy