A1 Ethniki – Grecia, Playoffs SF: Oly e Pana, vittorie facili in G1, scontro ateniese in Finale?

A1 Ethniki – Grecia, Playoffs SF: Oly e Pana, vittorie facili in G1, scontro ateniese in Finale?

Commenta per primo!

 

Le due potenze ateniesi mettono subito in chiaro le cose in gara 1 di semifinale play off conquistando agevolmente il primo incontro con risultati netti a proprio favore mettendo in evidenza le grandi disparità di potenziale con gli avversari. In gara 2 Panionios e Agor cercheranno di sfruttare il fattore campo per portare la serie a gara 3, imprese quasi impossibili.

 

SEMIFINALI PLAY OFF, GARA 1, 29/5/2013:

 

Panathinaikos – Panionios 84-61

 

Olympiakos – Agor 77-62

 

Panathinaikos – Panionios 84-61

Inizia una serie che si propspetta infuocata tra Pana e Panionios e l’ O.A.K.A. Arena offre un bellissimo colpo d’occhio. Il Pana ha incontrato pochi ostacoli nel quarto di finale contro l’Ikaros, di cui si è sbarazzato facilmente, mentre il Panionios ha fatto fatica nell’eliminare l’Aris, avversario più ostico. Nel primo tempo l’incontro rimane aperto, con i biancoverdi che conducono sempre l’incontro e il Panionios che stenta a trovare la quadratura del gioco; in evidenza i “piccoli” del Pana, Curry tiratore mortifero, Diamantidis che smista palloni invitanti ai compagni (chiuderà con ben 8 assist) e Maciulis molto preciso al tiro. Panionios che chiude sotto di 11 il primo tempo e che inizia la ripresa sotto i colpi della corazzata ateniese che mette a segno un parziale di 30 a 15 nel terzo quarto che chiude definitivamente l’incontro. Gli ospiti sono ben poca cosa in confronto ai padroni di casa; si salva il folletto Pappas che con i suoi 14 punti cerca di non mollare gli avversari e la coppia Payne – Jankovic che vanno enytrambi in doppia cifra. Per il Pana è vittoria roboante in gara 1, ora si và a giocare in casa Panionios e per i rossoblu è un’impresa quasi impossibile portare la serie a gara 3.

Pana: Curry 14p. 5 assist, Diamantidis 11 p. 8 assist, Lasme 11p., Schortsanidis 10p., Maciulis 10p.

Panionios: Pappas 14p., Payne 11p., Jankovic 10p.

Mvp: Curry

 

Olympiakos – Agor 77-62

Al “Peace and Friendship Stadium” di Atene i campioni in carica d’Europa e di Grecia ospitano l’Agor nella gara 1 delle semifinali play off; l’Oly viene dal passaggio del turno ottenuto agevolmente nei confronti dell’Apollon, mentre l’Agor è reduce dall’impresa di aver eliminato in sole due gare il quotato Paok uscito mestamente dai quarti. I padroni di casa non sottovalutano l’incontro e partono subito bene, conducono con buon margine fin dall’inizio e con il parziale di 25 a 6 a proprio favore del secondo quarto scavano quel solco che l’Agor non riuscirà più a ricucire. L’Oly è molto solido sotto canestro con la coppia Hines-Powell protagonista dell’incontro; i due segnano rispettivamente 12 e 10 punti e sfruttano molto bene le giocate sempre preziose di Spanoulis. E’ il collettivo degli ateniesi che alla lunga viene fuori e prende il sopravvento sugli ospiti. L’Agor tenta la reazione nell’ultimo quarto dove recupera parte dello svantaggio grazie a Horne e a Petway, ben coadiuvati anche da un buon Carter. Prestazione tra alti e bassi per l’ex Napoli Kommatos che sparacchia dal campo (3 su 10 per lui…) e cattura 9 rimbalzi.

L’Olympiakos si aggiudica facilmente gara 1 come era da pronostico, vede molto vicino la finale con i rivali del Pana e in gara 2 l’Agor è chiamato ad un autentico miracolo per impattare la serie.

Olympiakos: Hines 12 p. 4 r., Powell 10p. 10 r., Spanoulis 9p. 7 assist

Agor: Horne 13 p. 4 r., Petway 12p., Carter 11p., Angelopoulos 10p. 5 r.

Mvp: Powell

 

 

GARA 2, 31/5/2013

 

Panionios – Panathinaikos

 

Agor – Olympiakos

 

RIEPILOGO SERIE:

 

Panathinaikos – Panionios 1-0

 

Olympiakos – Agor 1-0

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy