A1 Ethniki Playoff, Gara 4: Il Pana non perdona, Olympiacos battuto. La serie torna in parità

A1 Ethniki Playoff, Gara 4: Il Pana non perdona, Olympiacos battuto. La serie torna in parità

Ad O.A.K.A. il Panathinaikos difende il fattore campo e ottiene il successo che vale il 2-2 nella serie. Finisce 71-58 con 14 punti di Calathes e Singleton.

Commenta per primo!

PANATHINAIKOS 71 – 58 OLYMPIACOS (18-11, 39-28, 59-39)

E’ arrivata immediatamente la risposta del Panathinaikos all’Olympiacos. Nella gara 4 delle finali dell’A1 Ethniki i Greens hanno difeso il fattore campo e superato 71-58 i biancorossi. Dopo quattro partite, dunque, prosegue ancora l’equilibrio con le due squadre che non cedono nelle gare interne e tengono la perfetta parità. Adesso c’è attesa per gara 5 che si disputerà al Pireo.

Cronaca – La gara di O.A.K.A è a senso unico, con i ragazzi di Pascual che mettono subito in discesa il match. Un dominio che si vede nel punteggio già nel primo quarto, chiuso sul +7, ma soprattutto sull’intensità di Calathes e Bourousis che nei minuti finali del parziale di apertura regalano ai Greens l’allungo fino al 18-11. La reazione dell’Olympiacos arriva ad inizio secondo quarto con Spanoulis che spinge i suoi fino al -1, ma il Pana è più in palla e rimette la distanza tra sé e gli ospiti con il 30-22 al 16′. Ma l’asse  Calathes-Singleton funziona a perfezione e i padroni di casa corrono fino al +11, 39-28 all’intervallo.

Al rientro dalla pausa lunga l’Olympiacos è molto disattento, con otto palle perse solo nel terzo quarto e concede un break da 20-11  ai padroni di casa che volano sul +20, 59-39, grazie ai canestri a ripetizione di Gist, Singleton e Gabriel. I biancorossi sono fuori dal match ma nell’ultimo periodo vogliono quantomeno provare a ridurre il gap. Sfairopoulos lavora già per gara 5 e mette fuori dal parquet Spanoulis e Printezis ma nonostante questo c’è un minimo di recupero da parte dell’Olympiacos che riescono a rientrare fino al -13 finale, 71-58 per i Greens.

Tabellino

Panathinaikos (Xavi Pascual): Singleton 14, Rivers 3, James 13, Fotsis, Pappas 2, Feldeine, Gist 8, Haralambopoulos, Gabriel 5, Bourousis 12, Calathes 14

Olympiacos (Giannis Sfairopoulos): Green 20, Birch 5, Young 7, Papapetrou 3, Toliopoulos, Spanoulis 3 Waters, Agravanis 2, Milutinov 2, Printezis 6 Papanikolau 7 (1), Mantzaris 3

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy