All Euroleague First Team, non c’è Mike James

All Euroleague First Team, non c’è Mike James

Nominato il miglior quintetto della stagione.

di La Redazione

Nick Calathes, Kostas Sloukas, Will Clyburn, Brandon Davies e Jan Vesely sono i cinque nomi inseriti nel miglior quintetto della stagione di Eurolega. L’assenza di Mike James spinge sempre più Calathes verso il premio di MVP stagionale.

Il playmaker del Panathinaikos ha riscritto i record di assist in stagione (286) e di assist di media (8.7). Ha pure chiuso una partita con una tripla doppia, la prima dal 2006.

Kostas Sloukas ha chiuso secondo di squadra per punti (11.7) e PIR (15.6), mentre è sesto in tutta l’Eurolega per assist (4.7). Con il greco in campo, i turchi hanno tirato con delle percentuali pazzesche: 84% da 2 e 43% dall’arco.

Will Clyburn è nono tra i marcatori (13.2 punti), guidati da Mike James, ma ha chiuso anche al quarto posto per rimbalzi presi (6.9 a partita). Per lui un ottimo 54% al tiro.

Brandon Davies ha trascinato lo Žalgiris ad una prodigiosa rimonta che ha qualificato i ragazzi di coach Jasikevicius per i playoff. 14.2 punti e 5.5 rimbalzi sono numeri al top per la sua squadra, sesto tra i marcatori di Eurolega e settimo per PIR (16.9).

Proprio in questo indice Jan Vesely è quarto (18.1) e ha guidato il Fenerbahçe, squadra che ha chiuso prima in classifica, in punti (12.4) e rimbalzi (5.0). In questa stagione ha toccato i 2000 punti e 1000 rimbalzi in carriera in Eurolega.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy