BBL – Bundesliga, la quinta giornata

BBL – Bundesliga, la quinta giornata

Il Bayern surclassa l’ALBA Berlino mentre il Wurzburg conquista la sua prima vittoria, tutto confermato in vetta

Quinta giornata che si chiude con tante conferme e una sola sorpresa: il Bayern che surclassa l’ALBA Berlino con il punteggio di 97 a 58. Ci si aspettava molto da questa partita mentre i ragazzi di coach Djordjevic non hanno mai lasciato spazio agli avversari che sono sembrati impotenti e rassegnati. Forse l’unico a non mollare è stato Milosavijevic per la formazione berlinese, decisamente troppo poco per preoccupare il Bayern. Bene l’ex Bryce Taylor, mvp della gara con 14 punti spettacolari. Almeno lui ha provato a far divertire il pubblico.

Tra le conferme gli Skyliners. La formazione di Herbert in questo week end era sottoposta alla prova Ludwigsburg e Ratiopharm. Due avversari difficili ma esame importante soprattutto per testare le proprie potenzialità. Alla fine è arrivata una vittoria e una sconfitta ma il test potremmo dire che è stato complessivamente superato. Con il Ludwisgsburg si giocava l’anticipo della decima giornata. A decidere la gara il buzzerbeater di Graves anche se il man of the match va a Shields che con il gioco spalle a canestro è stato una vera spina nel fianco per gli avversari, chiudendo la partita con 26 punti e 7 rimbalzi. Con il Ratiopharm è arrivata invece la sconfitta, ma di soli 6 punti e al termine di un match equilibrato e non facile contro una formazione che risulta ancora imbattuta in questo inizio di campionato. Per il Ratiopharm bene Morgan con 17 punti e 8 rimbalzi in 26 minuti.

L’attenzione era posta anche sul match tra i Tigers di Tubingen ed il Wurzburg. C’era già nell’aria la sensazione che questa per i ragazzi di coach Spradley poteva essere la volta buona per smuovere la classifica. Così è stato. Prima vittoria quindi per il Wurzburg a discapito del Tubingen e MVP a Jake Odum che ha chiuso con 27 punti, 5 rimbalzi e 5 assist. Da segnalare inoltre la partita del 21enne Ugrai, sempre più un fattore per i suoi. Nulla da fare invece per i Phoenix Hagen che rimangono fermi a quota 0 dopo la sconfitta casalinga contro i Giesse 46ers.

Tra le altre gare bene il Telekom Bonn in casa del Gottingen, vittoria per 92 a 83 e terzo sigillo della stagione; l’Oldenburg rispetta il fattore campo e batte lo Jena 90 a 81; il Bayeruth doppia nel punteggio il Braunschweig e vince 96 a 48 in un netto passaggio a vuoto degli uomini di Menz; il Ludwigsbug regola in casa il Vechta con il punteggio di 90 a 77; e infine il Bamberg svolge bene il suo compito seppur non senza difficoltà e porta a casa i due punti dal match contro il Bremerhaven, 93 a 87 il risultato finale per la squadra di Nik Melli che in 24 minuti realizza 11 punti e cattura 6 rimbalzi servendo anche 3 assist. Mercoledì i ragazzi di coach Trinchieri avevano inoltre giocato l’anticipo della 11esima giornata contro il Gottingen vincendo per 93 a 82. Protagonista Maodo Lo con 5 triple e 14 punti e 5 rimbalzi per Melli.

Il campionato riprende venerdì con il match tra Wurzburg e Skyliners. Per la sesta giornata da tenere sott’occhio le gare tra Ludwigbsurg-Ratiopharm e Giessen 46ers-bayreuth mentre il Bamberg attenderà in casa l’Oldenburg per quella che sembra una gara già scritta.

Quinta giornata:

medi Bayreuth  – BL Braunschweig   96 – 48 (Bay: Lewis 26 punti)

Phoenix Hagen – Giessen 46ers  76 – 95 (Gie: Wells 21 punti)

BG Gottingen  – Telekom Bonn  83 – 92 (Bon: Thompson 21 punti)

EWE Oldenburg – SC Jena  90 –  81 (Jen: Knight 22 punti)

Walter Tigers Tubingen  – Wurzburg  76 – 83 (Wur: Odum 27 punti)

Fraport Skyliner – Ratiopharm  73 – 79 (Rat: Morgan 17 punti)

FC Bayern Munchen  – ALBA Berlino  97 – 58 (Alb: Milosavijevic 15 punti)

MHP Riesen Ludwigsburg  – Rasta Vechta  90 – 77 (Ras: Standhardinger 19 punti)

Eisbaren Bremerhaven – Brose Bamberg  87 – 93 (Brem: Hulls 18 punti)

Anticipo 11esima giornata
Brose Bamberg – BG Gottingen  93 – 82 (Bam: M. Lo 19 punti)

Anticipo 10ma giornata
Fraport Skyliner – MHP Riesen Ludwigsburg  65 – 63 (Sky: Shields 36 punti)

CLASSIFICA

Brose Bamberg 12
FC Bayern Munchen 10
Ratiopharm Ulm 10
MHP RIESEN Ludwigsburg 10
medi  Bayreuth 8
Giessen 46 6
Telekom Basket Bonn 6
EWE Baskets Oldenburg 6
Fraport Skyliners 6
Eisbaren Bremerhaven 4
ALBA Berlin 4
BG Gottingen 4
BL Braunschweig 2
S. Oliver Wurzburg 2
SC Jena 2
Walter Tigers Tubingen 2
Rasta Vechta 2
Phoenix Hagen 0
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy