BBL Bundesliga – l’undicesima giornata

BBL Bundesliga – l’undicesima giornata

Il ratiopharm vince e aggancia il Bamberg, bene Bayern e bayreuth

Commenta per primo!

Il ratiopharm batte il Braunshweig e aggancia in vetta il Bamberg, gli uomini di Trinchieri hanno riposato in questo turno avendo anticipato ad ottobre l’undicesima giornata contro il Gottingen e scendono in campo in infrasettimanale martedì contro il Rasta Vechta per l’anticipo della quindicesima. Tutto regolare quindi per l’ULM che riesce a sopperire alla serataccia al tiro grazie ad una grande difesa battendo il Braunshweig 77 a 65.

Come da pronostico anche per il Bayern e il bayreuth. Gli uomini di Djordjevic vincono senza difficoltà contro la vittima preannunciata Phoenix Hagen facendo segnare un tranquillo +20 finale sul tabellone. Il bayreuth prosegue la corsa infliggendo un sonoro -17 al Ludwigsburg  che non trae grossi benefici dall’innesto di Drew Crawford, ex Toronto Raptors nonché figlio di un arbitro NBA, aggregatosi in settimana alla squadra.

Tra le gare dell’undicesima giornata la lente di ingrandimento era sul Fraport. Il coach Gordon Herbert, dopo un lungo periodo lontano dalla squadra per problemi fisici, si era riavvicinato al gruppo e c’era curiosità per capirne gli effetti. La storia non è cambiata nel risultato, tanto che è arrivata la sconfitta casalinga contro l’Oldenburg, con il Fraport che ha mancato di cinismo per chiudere il match nel momento giusto. Prosegue il periodo nero degli Skyliners.
L’ALBA Berlino vince sul campo dei Giessen46ers grazie ad un’ottima partenza e ad una grande gestione nel resto della partita. I 46ers, forse un po’ stanchi dalla vittoria del venerdì nel posticipo della decima giornata contro il Gottingen, hanno comunque espresso un buon gioco confermando quanto di buono fatto vedere finora.

Rischia Telekom Bonn contro il Bremerhaven ma Kunic festeggia comunque al meglio il suo compleanno mantenendo la quinta piazza solitaria; a metà classifica arriva invece il successo dello SC Jena contro il Wurzburg. Prima vittoria casalinga per la squadra di coach Harmsen che in settimana aveva perso nell’anticipo della quindicesima giornata contro il Bremerhaven con un pesante -20. In questa occasione invece i giocatori della Science City mettono in campo una buona prova di squadra e ottengono un’importante vittoria contro una diretta concorrente in campionato. Il Wurzburg dal canto suo non ha demeritato eccessivamente ma è mancato nei momenti cruciali del match.

A chiudere la giornata Rasta Vechta vs Tubingen con questi ultimi che riescono ad ottenere due punti che danno respiro in chiave salvezza.

Per la prossima settimana molti saranno i match interessanti ma gli occhi saranno puntati sostanzialmente su Bayern Monaco vs medi bayreuth con gli uomini di Djordjevic che vorranno agganciare gli avversari interrompendo la striscia positiva di 10 turni vincenti consecutivi. Bamberg e ratiopharm tenteranno una minifuga, impegnati in match non proibitivi rispettivamente contro SC Jena e Tigers Tubingen.

Di seguito il calendario dell’undicesima giornata, gli anticipi infrasettimanali e il posticipo del martedì, nonché la classifica.

Anticipo quindicesima giornata

SC Jena – Eisbaren Bremerhaven 71 – 91 (Bre: Diggs 21 punti)

Posticipo decima giornata

BG Gottingen – Giessen   74 – 84 (Got: Eatherton 17 punti)

Undicesima giornata

Phoenix Hagen – FC Bayern  77 – 97 (Bay: Redding 19 punti)

Rasta Vechta – Walter Tigers Tubingen  76 – 82 (Vec: Allen 25 punti)

medi Bayreuth – MHP Riesen Ludwigsburg  87 – 70 (Bay: Lewis 19 punti)

SC Jena –  Wurzburg  84 – 75 (Jen: Jenkins 25 punti)

Fraport Skyliners – EWE Oldenburg   77 – 80 (Old: Qvale 20 punti)

Telekom Bonn – Eisbaren Bremerhaven  98 – 93 (Bon: Thompson 27 punti)

Ratiopharm ULM  – BL Braunschweig  77 – 65 (Rat: Morgan 21 punti)

Giessen 46ers  –  ALBA Berlino  69 – 80 (Alb: Kikanovic 26 punti)

Brose Bamberg – Rasta Vechta – () Anticipo quindicesima giornata, martedì 29 novembre

CLASSIFICA

Brose Bamberg 22
Ratiopharm Ulm 22
medi  Bayreuth 20
FC Bayern Munchen 18
Telekom Basket Bonn 14
ALBA Berlin 12
MHP RIESEN Ludwigsburg 12
Giessen 46 12
EWE Baskets Oldenburg 12
BG Gottingen 10
Eisbaren Bremerhaven 10
SC Jena 8
S. Oliver Wurzburg 8
Walter Tigers Tubingen 6
Fraport Skyliners 6
BL Braunschweig 4
Rasta Vechta 4
Phoenix Hagen 0

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy