BBL Bundesliga – ottava giornata

BBL Bundesliga – ottava giornata

Il Bamberg domina il Bayern nel derby di Germania e resta in vetta imbattuto, bene ratiopharm e beyreuth, ancora ferma al palo Hagen

Commenta per primo!

Il Bamberg ha stradominato il Bayern in quello che poteva considerarsi il derby di Germania. La squadra di coach Trinchieri ha spazzato via gli avversari con un sonoro 90 a 59, mantenendo l’imbattibilità ma dando un prepotente segnale al Bayern e a tutta la lega. C’è stato ben poco da fare per Djordjevic e i suoi che hanno inseguito tutto il match e non sono mai riusciti ad impensierire gli avversari. Migliore della gara Causeur che ha realizzato 17 punti in tutto ma 16 nella prima parte mettendo sostanzialmente le basi per il successo finale. Melli ha chiuso con 13 punti, 8 rimbalzi e 3 assist in 27 minuti. Per il Bayern unica nota positiva l’esordio del neo acquisto Nick Johnson, ci saranno giornate migliori per contribuire ai successi della squadra.
Altra unica imbattuta della BBL rimane il ratiopharm. La squadra allenata da coach Leibenath ha battuto agevolmente Telekomm Bonn e insegue il Bamberg a distanza ravvicinata ma avendo disputato una gara in meno. Il ratiopharm non ha lasciato scampo alla squadra di Bonn e grazie ad un super Morgan ha ottenuto il successo per 93 a 70. Il Telekomm, orfano del play Klein, non è riuscito ad arginare la macchina offensiva avversaria che all’inizio dell’ultimo periodo ha piazzato il break di 15 a 0, decisivo per mettere il risultato in cassaforte.

Riservava curiosità e interesse anche il match di metà classifica tra Wurzburg e Giessen 46ers. I primi venivano da un buon periodo mentre i secondi avevano bisogno di tornare al successo. Ad avere la meglio sono stati i 46ers. Decisivo il break di metà terza frazione che ha consentito di costruire un gap sulla doppia cifra, mantenuto poi sino alla sirena conclusiva. Man of the match per Scrubb che con 19 punti, 8 rimbalzi e 4 assist a condotto alla vittoria i suoi.

Ultima segnalazione per il fanalino di coda Hagen. I Phoenix sono usciti sconfitti anche dal match contro l’ALBA Berlino che dal canto suo è tornata a sorridere, e non riescono a sbloccarsi in classifica. Coach Freyer comincia ad essere in serie difficoltà e urge al più presto un successo anche solo per cominciare a guardare con fiducia al resto della stagione. Per Berlino importante vittoria ma non senza patemi. La formazione di coach Caki continua a non esprimersi al meglio, nonostante questo viaggia a ridosso della zona play off.

Per quanto riguarda le altre partite da segnalare la bella vittoria del Gottingen in casa del Braunschweig per due sole lunghezze e del bayreuth sul Fraport per 72 a 56. Il Ludwigsburg è tornato a sorridere con il successo sul Bremerhaven per 95 a 87 e bene anche l’Oldenburg che ha vinto 89 a 58 contro Tubingen. Ha chiuso la giornata il derby del lunedì tra Rasta Vechta e SC Jena conclusosi sul punteggio di 80 a 72 in favore degli ospiti.

Nel prossimo turno particolare attenzione alla gara tra Ludwigsburg e Alba Berlino di domenica e Bayreuth vs Oldenburg. Turni non particolarmente impeditivi per Bayern e Bamberg che affronteranno rispettivamente Bremerhaven e Giesse46ers.

Di seguito risultati e classifica:

Ottava Giornata

ALBA Berlino  – Phoenix Hagen  81 – 77 (Ber: Kikanovic 18 punti)

Ratiopharm ULM  – Telekom Bonn  93 – 70 (Ulm: Morgan 26 punti)

BL Braunschweig – BG Gottingen  75 – 77 (Got: Waleskowski  17 punti)

Wurzburg – Giessen 46ers  81 – 86 (Gie: Wells 20 punti)

Walter Tigers Tubingen – EWE Oldenburg  58 – 89 (Old: Duggins 20 punti)

Fraport Skyliners – medi Bayreuth  56 – 72 (Bay: Lewis 17 punti)

Eisbaren Bremerhaven – MHP Riesen Ludwigsburg  87 – 95 (Lud: Thiemann 23 punti)

Brose Bamberg – Bayern  90 – 59 (Bam: Causeur 17 punti)

Rasta Vechta – SC Jena 72 – 80 (Jen: Knight 20 punti)

 

Classifica

Brose Bamberg 18
Ratiopharm Ulm 16
medi  Bayreuth 14
FC Bayern Munchen 12
MHP RIESEN Ludwigsburg 12
Telekom Basket Bonn 10
EWE Baskets Oldenburg 10
Giessen 46 8
ALBA Berlin 8
BG Gottingen 8
Fraport Skyliners 6
S. Oliver Wurzburg 6
Eisbaren Bremerhaven 6
Walter Tigers Tubingen 4
Rasta Vechta 4
SC Jena 4
BL Braunschweig 2
Phoenix Hagen 0
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy