Bertans biennale al Darussafaka, il Real confermerà anche Thompkins e Taylor, il prospetto Larentzakis per l’AEK Atene

Bertans biennale al Darussafaka, il Real confermerà anche Thompkins e Taylor, il prospetto Larentzakis per l’AEK Atene

Pillole di mercato europeo.

Commenta per primo!

Il Darussafaka Dogus fa sempre pià sul serio, dopo gli arrivi di coach David Blatt, Birkan Batuk e Bradley Wanamaker. Infatti il prossimo obiettivo sarebbe Dairis Bertans, secondo i colleghi di Solobasket. Accordo biennale per l’ex Bilbao, reduce da una stagione con 15.5 ppg e il 53% dal campo in Eurocup e oltre 11 ppg in Liga Endesa.

Spostandoci in Spagna, sembra che dopo Gustavo Ayon possano restare al Real Madrid anche la coppia di lunghi Trey Thompkins­ – Jeff Taylor. Del primo (9,2 ppg al 65,1% da 2 e il 53% da 3 in 18′ con 3,5 rpg in Liga Endesa) è piaciuto molto il finale di stagione, mentre l’ex Charlotte prodotto di Vanderbilt (6,3 ppg in 16′ al 57,3% da 2 e il 45,2% da 3 in campionato) si è distinto al meglio come specialista difensivo.

Infine anche l’AEK Atene prosegue la sua campagna di rafforzamento assicurandosi per la stagione 2016/2017 le prestazioni della promettente guardia Giannoulis Larentzakis. Classe ’93 (23 anni il prossimo 22 settembre) per il giocatore ateniese si tratta di un ritorno in Grecia dopo l’esperienza con il CAI Saragozza che gli aveva fatto firmare un quadriennale lo scorso 24 maggio prelevandolo dal Kolossos Rodi. L’AEK ha pagato il buy out (si parla di 25000 euro) e firmato il talentuoso giocatore, ex Irakos e Aris Salonicco, con un contratto fino al 2020. L’arrivo di Larentzakis allunga l’elenco del nuovo roster dell’AEK dopo quelli della guardia Usa con passaporto georgiano Mike Dixon, l’anno scorso a Nymburk, dell’ex Trento e Venezia, Josh Owens, del tiratore Kostas Vasielaidis dall’Obraidoiro, del montenegrino ex Mega Leks, Nikola Ivanovic, e di Jawad Williams preso dal Gaziantep. Tra le conferme quella dell’ala bosniaca Milan Milosevic per il quale la prossima stagione sarà la terza con la maglia giallonera.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy