BSL, F G4: Datome e Dixon stellari, il Fener vede il titolo

Datome è tra i grandi protagonisti della prova odierna della squadra di Obradovic, convincente nella sfida contro l’Anadolu Efes.

Il quarto atto della sfida finale tra Fenerbahce ed Anadolu Efes ha messo una seria ipoteca sull’assegnazione del titolo in Turchia. La squadra di Obradovic ha ottenuto un successo largo e convincente contro i grandi rivali ed ora è a un solo successo dalla conquista del campionato.

La partita di oggi ha visto il Fenerbahce prendere il comando fin dal primo periodo, dopo una sfuriata iniziale degli ospiti firmata da Balbay: sono le iniziative di Dixon e Datome, ispiratissimi, a spingere la squadra ad un vantaggio importante, tanto che il tabellone dopo 10 minuti recita 26-18. Obradovic vuole continuare su questi ritmi e trova ottime risposte anche dalla panchina, con Kalinic grande protagonista nella seconda frazione con 9 punti che permettono di dilatare ulteriormente il margine, superando la doppia cifra. L’Efes è in difficoltà, non riesce a reagire all’aggressività e all’ondata del Fenerbahce, ma limita i danni, chiudendo il primo tempo sotto per 50-37. Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia: sono sempre i padroni di casa a condurre le operazioni, mentre gli avversari arrancano contro la difesa arcigna degli uomini di Obradovic. Sono i sempre brillanti Dixon e Datome a suonare la carica e provocare un altro break importante: non c’è alcuna reazione e la soglia dei 20 punti di gap viene superata. L’ultimo quarto è solo un lungo garbage time, in cui nessuna delle due squadre vuole rischiare infortuni per il prosieguo della serie: il Fenerbahce si impone per 101-79 e ora vede il titolo, distante un solo successo. Datome, insieme a Dixon, è il top scorer della squadra con 21 punti e risulta l’MVP della partita.

FENERBAHCE ISTANBUL – ANADOLU EFES ISTANBUL 101 – 79 (serie 3-1)

Fenerbahce Istanbul: Datome 21, Dixon 21, Kalinic 16
Anadolu Efes Istanbul: Saric 19, Balbay 15, Dunston 13

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy