BSL, F G6: Fenerbahce a valanga sull’Efes, è campione! Datome MVP delle finali

BSL, F G6: Fenerbahce a valanga sull’Efes, è campione! Datome MVP delle finali

Non c’è storia in gara6 ad Istanbul: il Fenerbahce scappa in avvio e vola verso la conquista del titolo nazionale. Datome chiude con 20 punti e 5 rimbalzi ed è nominato MVP delle finali.

Il Fenerbahce è campione di Turchia: il titolo arriva al termine di una gara6 a senso unico, nella quale i padroni di casa hanno dilagato fino ai 40 punti di vantaggio (78-38) prima di iniziare i festeggiamenti e chiudere sul 91-70. Se gara5 poteva aver illuso i tifosi dell’Efes, la prova di questa sera ha chiaramente ribadito la supremazia in terra turca degli uomini di Obradovic: campionato e coppa nazionale, con il tap-in di Khryapa in finale di Eurolega a negare un triplete che sarebbe stato storico.

Grande prestazione all-around di Ekpe Udoh, che chiude in doppia doppia con 13 punti, 10 rimbalzi e ben 6 assist. A fargli compagnia nell’empireo dei gialloblu c’è il nostro Luigi Datome, autore di 20 punti e 5 rimbalzi e premiato al termine della partita come MVP delle finali. Ennesimo successo in panchina per Zeljko Obradovic, che con la vittoria di questa sera aggiunge al proprio palmares il tredicesimo titolo nazionale. In attesa di rimpinguare anche il bottino continentale.

Ck2wbexXEAA4IEn

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy